Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – 20 milioni da investire per Thiago

Pubblicato

il


Servono 20 milioni circa per portare la qualità richiesta da Thiago Motta a gran voce. Nella giornata di ieri la dirigenza rossoblù ha avuto altri contatti con il Basilea e il Friburgo per Dan Ndoye e Roland Sallai, che ormai sono i primi due nomi sulla lista come esterni offensivi. La buona notizia è che sembra esserci apertura per il prestito però con obbligo e non con diritto, come chiede il Bologna. Il Basilea ha chiesto 10 milioni ma potrebbe scendere ad 8 solo se i rossoblù accettassero la formula che conviene agli Svizzeri e quindi facessero di fatto un acquisto a titolo definitivo.

Apertura parziale del Friburgo

Anche per Sallai sono stati fatti passi avanti. I tedeschi del Friburgo sono pronti a scendere dai 15 ai 12 milioni ma anche loro senza un’apertura verso il diritto di riscatto. L’ungherese ha il contratto in scadenza nel 2025 e il Friburgo non vuole rischiare di vederlo tornare da loro a fine stagione con solo un anno sul contratto rimasto. Lo stipendio è di 1,8 milioni, ma su un contratto pluriennale il Bologna potrebbe spalmare la differenza rispetto ai 1,5 milioni di tetto massimo per gli ingaggi che si sono dati a Casteldebole.

Sirene turche e francesi

C’è fretta. Il Fenerbahce e il Marsiglia spingono per il giocatore, in quanto impegnati nelle qualificazioni alla Conference e alla Champions League. I francesi in caso di qualificazione alla massima competizione europea sarebbero forse la prima scelta di Sallai. Questo è il motivo per cui i rossoblù hanno sondato anche altri terreni come quello del Brasiliano Marquinho. L’esterno dell’Arsenal, ex San Paolo, è rientrato a Londra dal prestito al Norwich e i Gunners potrebbero aprire ad un prestito.

Accordi trovati, uscite e trattative saltate

Per Ndoye esiste già un accordo per un contratto di quattro anni a 700/800 mila euro al mese più i bonus. Il Bologna deciderà se scommettere sui due giocatori sapendo prima che comunque 20 milioni sono da investire. A Casteldebole si riflette e si prende tempo anche in virtù delle possibili offerte che arriveranno o sono arrivate per alcuni giocatori della rosa. Van Hooijdonk interessa a Southampton e al Sunderland, mentre Barrow al Fenerbahce o al Torino.

In uscita, Cangiano è vicino al Pescara di Zeman. Intanto arrivano brutte notizie su Ballo-Tourè con il Milan che ha avviato le trattative con il Wolfsburg. I rossoblù hanno dovuto così riaprire i contatti con il Basilea per Calafiori.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *