Bologna FC
Il Resto del Carlino – Shomurovod, Lucumì e la novità Daniliuc: questi gli obbiettivi di Sartori
Continuano spedite le trattative per Shomurodov e Lucumì, con la società rossoblù che conta di chiudere per entrambe gli obbiettivi entro la prossima settimana. Nel mentre, gli uomini di mercato hanno avanzato al Nizza una proposta di prestito con diritto di riscatto per Flavius Daniliuc (21 anni), difensore austriaco che ricoprirebbe il ruolo di vice Medel.
Il budget di Sartori si aggira intorno ai 20 milioni euro. L’idea iniziale era quella di acquistare due difensori considerati “pronti”, tra i 23 ed i 25 anni, ed un attaccante in prestito. L’opzione Shomurodov ha cambiato i piani, con il Bologna pronto ad offrire un prestito con diritto di riscatto da 10 milioni che diventa obbligo a determinate condizioni. La società confida di chiudere a breve, considerato anche che il Torino, diretta contendente, ha ufficializzato Vlasic e Miranchuk e potrebbe dunque defilarsi.
Nell’attesa, continua la trattativa per Jhon Lucumì (24 anni), difensore mancino del Genk. I rossoblù sembrano disposti a pagare la clausola rescissoria da 8 milioni, offrendo poi al calciatore un quadriennale da circa 1 milione a stagione.
Il terzo obbiettivo, come detto, sarà Daniliuc. Nelle prossime ore si capirà se il Nizza sia disposto a trattare sulla base del prestito con diritto, in modo tale da non fare pesare l’investimento su questo bilancio.
Shomurodov, Lucumì e Daniliuc, queste sembrano essere le priorità assolute di Sartori. Solamente nel caso dovesse saltare Shomurodov, il Bologna potrebbe puntare forte su due difensori centrali e su un attaccante giovane.
Se dovesse saltare Lucumì, invece, tornerebbe di moda il nome di Peer Schuurs, ventitreenne olandese in forza all’Ajax.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook