Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Si punta Calafiori, su Vignato c’è la Salernitana

Pubblicato

il


Movimenti in casa rossoblù, come di consueto in queste giornate di mercato di gennaio, sui fronti entrate, uscite e rinnovi.

Per la prima voce il nome nuovo è quello di Riccardo Calafiori, che si è fatto largo dopo lo stop per Terzic (incedibile per la Viola almeno sino a inizio estate), Doig (distanze sulla valutazione del giocatore, per gli scaligeri pari a 8 milioni) e Reabciuk (distanze con l’Olympiacos sulla formula).

Allontanatosi anche Lato, in ottica Real Betis così come Vina della Roma, il 20enne italiano che ha militato proprio nelle file giallorosse sembra rappresentare un ottimo profilo per la corsia sinistra di Motta. La formula richiesta rimane la medesima, prestito con diritto o obbligo condizionato, per il giocatore pagato 1,5 milioni in estate dal club svizzero.

Dal fronte delle cessioni, giungono invece notizie confortanti circa la situazione di Vignato: sul trequartista in uscita da Casteldebole ci sarebbe infatti la Salernitana, dopo che il Lecce si è defilato proprio nelle ultime ore. Alternativamente, qualora i campani dovessero virare su uno dei due empolesi Bajrami-Bandinelli, si libererebbe proprio per i toscani uno slot potenzialmente occupabile dal fantasista oggi al Bologna.

Sulla questione rinnovi, i nomi protagonisti continuano a essere due: Orsolini e soprattutto Dominguez, il cui agente continua a dare più di qualche grattacapo alla dirigenza felsinea; il manager del centrocampista dovrebbe essere in città entro massimo una settimana, stando a quanto detto pochi giorni fa, e si spera di averlo a disposizione in occasione della partita contro lo Spezia (quando allo stadio ci sarà anche Saputo).

Perché il Bologna vuole e deve ripartire dall’argentino, allontanando le sirene di Lazio, Fiorentina e altri club esteri pronti ad approfittare di questa situazione di stallo.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *