Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sirene della Premier League a Casteldebole: Brighton interessato a Nicolas Dominguez

Pubblicato

il


Terminata la stagione con una vittoria all’ultimo istante al Via del Mare contro il Lecce, è già ora di pensare al mercato. In questo caso, in uscita. Come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino infatti, si sono già attivate le sirene dell’estero verso i gioiellini rossoblù che in questa stagione hanno brillato. In particolare, tra le squadre più interessate a fare mercato a Casteldebole c’è il Brighton del tecnico italiano De Zerbi, formazione fresca di qualificazione europea (la prima della sua storia) in Europa League, e già a caccia di rinforzi. La società inglese infatti sembra aver messo gli occhi su Nicolas Dominguez già da inizio settimana: il centrocampista argentino, in scadenza di contratto al 30 giugno 2024 come il suo compagno di squadra Riccardo Orsolini, non ha ancora firmato il contratto di rinnoco proposto a 1.5 milioni di netti a stagione. Nonostante Sartori e Di Vaio siano stati piuttosto chiari, sottolineando che senza offerte adeguate, da almeno 20 milioni ciascuno, difficilmente verranno svenduti, il rinnovo con il giocatore sembra lontano. Più vicino, invece, il rinnovo con Orso, con il quale è stato organizzato un summit in settimana.

IN CASA BRIGHTON Il nome di Nicolas Dominguez è particolarmente vivo in queste ore nei social e tra i media inglesi: sembrerebbe infatti che sia stato proprio l’allenatore italiano a richiederlo al Club, come innesto importante per la prossima stagione. Inoltre, l’arrivo del centrocampista argentino servirebbe a sopperire al probabile addio di Alexis MacAllister, (fresco campione del mondo con l’Argentina nell’ultimo Mondiale), la cui posizione è attualmente in bilico visto l’interesse del Liverpool di Klopp.

IL RITORNO DELLE SIRENE INGLESI A CASTELDEBOLE Dopo Hickey, accasatosi al Brentford, e Tomiyasu, accasatosi all’Arsenal che quest’anno è arrivato ad un passo dalla vittoria della Premier League, è possibile che un altro rossoblù approdi in Inghilterra. Su Dominguez nelle ultime settimane è stato molto vivo anche il Siviglia, fresco di vittoria dell’Europa League ai rigori ai danni della Roma e che ha inoltre già in rosa altri 4 argentini rappresentati dallo stesso agente del centrocampista. Ma la notizia che ovviamente attira maggiormente il Bologna riguarda le possibilità di esborso economico delle squadre inglesi, soluzione che potrebbe alzare il prezzo del calciatore in caso di asta.

POSSIBILI SOSTITUTI Nelle scorse settimane comunque il Bologna si sta già preparando ad un eventuale addio dell’argentino. Tra i nomi che compaiono maggiormente per sostituire Dominguez c’è quello di Juan Sforza del Newell’s Boys, con il quale la dirigenza rossoblù non vuole però andare oltre alla proposta di prestito con diritto di riscatto (difficilmente si faranno proposte diverse prima di aver fatto cassa).

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *