Bologna FC
Il Resto del Carlino – Skov Olsen arriva domenica, il Bologna non si sbilancia
Domenica, Andreas Skov Olsen (19 anni) è atteso a Bologna e non per la visita della città o per le visite mediche, ma per la firma sul contratto che lo legherà ai rossoblù per 5 anni ad 800.000€ netti a stagione e per la definitiva fumata bianca di un affare a cui il club ha dedicato 10 mesi di lavoro.
Il condizionale rimane d’obbligo visti gli eventi di una settimana fa, quando il ragazzo svolse le visite mediche all’isokinetic, fece una visita culinaria in una trattoria ed il suo entourage raggiunse l’accordo con il club Rossoblù sulle cifre. Poi il ritorno in Danimarca, il bisogno di una riflessione o gli spettri di squadre pronte a prelevarlo tra un anno a parametro zero come Tottenham e Bayern Monaco, a cifre di ingaggio inevitabilmente superiori con buona pace per Bologna e Nordsjaelland. A Casteldebole l’aria si era fatta ogni giorno più pessimista ma mai si aveva pensato di mollare l’osso.
L’esterno destro danese, piede mancino, 26 gol nell’ultima stagione, è uno dei giovani talenti più puri del panorama Europeo, ricercato da club di prima e seconda fascia come Valencia, Real Sociedad, Bordeaux, Zenit, Cska Mosca, Atalanta e Sampdoria. Il Bologna lo sa e nonostante tutto, lo ha appoggiato e continuato a corteggiare, il pressing dovrebbe aver portato i suoi frutti.
I biglietti aerei per Olsen sono stati preparati ieri, con volo in arrivo domenica. Il club sta seguendo la situazione senza proclami e attenderà i festeggiamenti una volta arrivato il nero su bianco. Se malauguratamente il danesino dovesse decidere di non salire su quell’aereo, ecco che non ci sarebbe più spazio per lui a Bologna.
Le altre di mercato. Nagy è entrato nel mirino del Lecce, la dirigenza sta cercando di convincerlo almeno per un prestito, l’Ungherese vorrebbe invece giocarsi un’ultima chance a Bologna. Fronte Pulgar, il Napoli è ad un passo dalla chiusura per Elmas e dovrebbe sfilarsi dalle pretendenti per il cileno che potrebbe però rientrare nei piani di un Milan a cui la Roma ha appena scippato Veretout, anche se i rossoneri sono alla finestra anche per Seri e Moro (profilo a cui è interessato anche il Bologna). Siviglia e Villareal al momento rimangono a guardare, mentre il Sassuolo si fa sotto per Obiang, obbiettivo della prima ora dei rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook