Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Soldi e aiuti, il grande cuore di Bologna

Pubblicato

il

Il Resto del Carlino in edicola questa mattina riporta tutte le iniziative benefiche mosse dagli sportivi collegati alla città di Bologna per aiutare le persone in difficoltà in questo periodo.

L’emergenza coronavirus ha mobilitato atleti e dirigenti di discipline e portafogli differenti: dalla calcio al basket, dalla pallavolo al baseball, sono tante le manifestazioni di impegno diretto per sostenere chi in questo momento ne ha più bisogno. 

Molte sono state le iniziative di raccolta fondi per aiutare medici e i sanitari dei nosocomi bolognesi impegnati nella lotta al virus Covid-19. Il primo aiuto in ordine di tempo è partito proprio dal Bologna calcio, con i calciatori che hanno versato un contributo per sostenere l’ospedale Sant’Orsola. Marco Di Vaio, invece, ha donato alla onlus ‘Bimbo Tu’. Il centrocampista Roberto Soriano si è esposto in prima persona a favore dell’ospedale di Avellino, terra d’origine della sua famiglia, devolvendo un’ingente somma per aiutare la struttura. Stesso discorso vale per Gary Medel che ha inviato fondi per aiutare la Protezione civile del Cile.

Ma non solo calciatori. In questo momento di estrema difficoltà, anche il basket si è mobilitato. La fondazione ‘Fortitudo per il sociale‘ aiuta le famiglie più bisognose nel procurarsi gli alimenti essenziali. Il cestista Pietro Amadori si è mosso per gli ospedali della sua Brescia, Marco Belinelli, attraverso una donazione in cui ha coinvolto anche l’associazione dei giocatori della Nba, ha permesso all’ospedale Maggiore di fornirsi dei macchinari adatti per gestire l’emergenza.

Infine, anche il mondo del baseball ha dato una grande mano. La Fortitudo Baseball ha mobilitato i suoi giocatoti per una breve clip in favore della Protezione civile.

E tante altre sono state le iniziative di solidarietà da parte del mondo dello sport. Bologna, ancora una volta, c’è.

Fonte: Il Resto del Carlino/ Doriano Rabotti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *