Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sondaggio per Brekalo, la situazione

Pubblicato

il

Per l’attacco del Bologna una suggestione viene dalla Germania e porta il nome di Josip Brekalo, esterno sinistro, adattabile anche come trequartista, ventiquattrenne di proprietà del Wolfsburg.

Il giocatore è in scadenza a fine stagione e Sartori, volendo approfittare della necessità del club tedesco di cederlo per non perderlo a zero ha fatto un sondaggio, notizia confermata anche dallo staff dell’attaccante. L’idea del Bologna nasce anche sulla possibile sinergia di mercato iniziata quest’estate con la cessione di Svanberg al Wolfsburg per 9 milioni più bonus. Il club tedesco al sondaggio ha risposto chiedendo cifre simili tarando la base di trattativa sugli 8 milioni: la cifra potrebbe sembrare alta considerando il giocatore in scadenza, ma qualora dovesse entrare nel mercato degli svincolati a fine stagione probabilmente le richieste contrattuali di Brekalo potrebbero essere più alte rispetto al milione che percepisce attualmente.

Al momento non si può parlare di una vera e propria trattativa per gennaio quanto di una pista suggestiva. Il profilo di Brekalo sarebbe ottimo anche perché conosce già il calcio italiano dopo la scorsa stagione al Torino. Con i granata l’attaccante ha vissuto una buona stagione realizzando sette reti in trentatré presenze, ma non è rimasto convinto dal progetto di Cairo che, a sua volta, non è stato disposto a pagare i 15 milioni di riscatto richiesti dal Wolfsburg.

Per iniziare concretamente la trattativa per Brekalo bisogna, però, prima cedere. I due nomi in uscita sono quelli di Sansone, che liberebbe uno spazio di 1,6 milioni nel monte ingaggi della squadra, e di Vignato, la cui vendita potrebbe portare i soldi da reinvestire sull’attaccante ex Torino.

Le caratteristiche di Brekalo sembrano ben sposarsi con le idee di calcio di Motta: egli, infatti, è molto duttile ed è in grado all’occorrenza di ricoprire ogni posizione offensiva, oltre a quella di esterno sinistro. Inoltre, è stato compagno di Nikola Moro sia alla Dinamo Zagabria, sia in tutte le selezioni giovanili della nazionale croata. Il tempo a disposizione di Sartori, però, non è molto: su Brekalo, infatti, si sta muovendo il Monza e la caratura internazionale del giocatore, trentatré presenze con la nazionale maggiore, lo porta ad avere mercato anche al di fuori di Germania e Italia.

Le alternative sono rappresentate da Gyasi che ben conosce Motta dalla scorsa stagione allo Spezia e da Isaksen del Midtjylland che, però, visto la giovane età, ventuno anni, e il campionato di provenienza potrebbe necessitare maggior tempo per adattarsi.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *