Bologna FC
Il Resto del Carlino – Soriano e Barrow attendono al varco gli ex Gabbidini e Ramirez
Il Bologna ha bisogno di meno complimenti e più punti. Domenica, per l’ora di pranzo, i rossoblu sfideranno i blucerchiati di Ranieri e, al varco, troveranno una coppia di “quasi amici”, come scrive M. Vitali ne “il Resto del Carlino”, che hanno fatto la storia recente del Bologna o, per lo meno, avrebbero potuto farla: Gabbiadini e Ramirez.
Il primo, Manolo, ha sfrecciato come una meteora sopra il Dall’Ara, con 6 gol in 30 partite in epoca Pioli. Poi la decisione di cimentarsi in altri palcoscenici, come Sampdoria, Napoli, Southampton e di nuovo Samp. Gaston Ramirez, invece, è stato quello che ha reso ricche le tasche del Bologna di Guaraldi (15 milioni) nel 2012, vendendolo al Southampton. Ora anche lui è a Genova con Gabbiadini, ma ha visto il campo solo la metà delle partite (11).
Ad attendere la coppia blucerchiata ci sono i rispettivi capocannoniere e il suo vice: Soriano e Barrow. Con già 8 gol in 2/3 di campionato, Bobby Soriano è colui che va in controtendenza in un Bologna che fa fatica a mantenere costanza e, da quando è approdato all’ombra delle due torri, è sempre riuscito a fare uno step in più (2 gol nei primi 5 mesi a Bologna e 5 nella sua seconda stagione). Lo stesso, purtroppo, non si può dire di Musa, che rispetto ai suoi 9 gol in 18 gare dello scorso anno, ad oggi porta in saccoccia solo 5 reti in 26 partite.
Nonostante tutto, l’obiettivo è quello di ritornare a brillare al Dall’Ara e uscirne a testa alta. Basta fare complimenti e dire “però hanno giocato bene”, il Bologna ha bisogno di punti per la salvezza.
Fonte: M. Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook