Bologna FC
Il Resto del Carlino – Sorriso Bologna: virus ‘tamponato’
La serie A riparte con il placet del governo. E con essa riparte il Bologna, dopo il grande spavento dettato dal sospetto caso di positività e dallo spettro dell’isolamento forzato per due settimane.
Alle ore 10 di ieri mattina la giornata a Casteldebole si mette subito in discesa. Il primo tampone di verifica al componente dello staff di Mihajlovic risulta infatti negativo, come riportato dal club attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Il verdetto definitivo arriva però in serata, ancora sotto forma di comunicato ufficiale. L’esito del secondo controllo è il medesimo: negativo. Fortunatamente, nessuna quarantena e nessuna necessità di bussare alle porte dell’hotel Savoia Regency (struttura da tempo designata per l’ipotetica clausura).
I primi effetti della doppia buona novella sono che il “sospetto positivo” verrà immediatamente riaggregato al gruppo-squadra e che Mihajlovic – alle 17 di oggi – farà ripartire gli allenamenti collettivi a Casteldebole. La notizia di un possibile infetto all’interno del Bologna non aveva rappresentato certo il miglior viatico per l’incontro di ieri sera tra Spadafora, Lega di serie A e Figc; tuttavia, la nota del club rossoblù con il rendiconto del primo tampone aveva già mutato il clima psicologico della giornata, sostituendo la preoccupazione con un cauto ottimismo. Così, via libera (per ora) alla ripresa, che per il Bologna potrebbe scattare il 20 o il 24 giugno.
Intanto, nella giornata di domani è previsto da protocollo un nuovo giro di tamponi per tutti i 55 componenti del gruppo squadra. In attesa che le maglie dei controlli si allentino se nelle prossime settimane dovessero calare ulteriormente i contagi.
Fonte: Massimo Vitali – il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook