Bologna FC
Il Resto del Carlino – Spunta un pupillo di Mihajlovic: c’è Calabria per la fascia destra
Nonostante la totale assenza di certezze in merito alle date di ripresa del campionato ed alle tempistiche del calciomercato, il Bologna sembra avere le idee chiare su come muoversi: confermare la linea verde impostata nelle ultime stagioni ed il blocco della squadra cresciuta con Mihajlovic da gennaio 2019 ad oggi.
Giusto due o tre ritocchi, di cui probabilmente un paio in difesa (dato che Danilo è vicino alla scadenza del contratto). L’innesto di un centrale è sempre la priorità; non a caso, alla vigilia del lockdown, Bigon era pronto a far sbarcare in città due giocatori stranieri a cui mostrare le strutture di Casteldebole: affari per ora accantonati.
Ma negli ultimi giorni è spuntata una nuova idea: Davide Calabria (23). Ex nazionale U21 di proprietà del Milan, andrà in scadenza di contratto nel 2022; il ragazzo entrò in pianta stabile nella rosa della prima squadra rossonera proprio con Mihajlovic (stagione 2015-16), dopo aver esordito in quella precedente agli ordini di Inzaghi. Un suo eventuale innesto permetterebbe a Sinisa di riportare Tomiyasu al centro della difesa, ruolo ricoperto con continuità in Belgio ed in nazionale.
Il Milan aveva già meditato di cedere il suo terzino destro a gennaio, quando si interessarono Fiorentina ed Atalanta. Il Bologna ora attende, in attesa di capire le evoluzioni in casa rossonera circa il futuro allenatore e la politica di mercato.
Fonte: Marcello Giordano – il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook