Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Statistiche favorevoli per il prossimo incontro del Bologna
Contare solo sui numeri e sulle statistiche senza considerare le prestazioni e le imprevedibilità che possono occorrere durante una partita, sarebbe sbagliato. D’altro canto guardando agli storici delle partite giocate dai rossoblù alle 12.30 davanti al suo pubblico di casa, potrebbe essere scontato fare pensieri positivi.
I precedenti
Si perché nelle ultime quattro gare affrontate dai ragazzi di Thiago Motta in quella fascia oraria, notiamo quattro vittorie per il Bologna. L’ultima è stata quella per 3-0 sull’ Empoli con tripletta di Orsolini. L’attaccante rossoblù non sarà presente nel match di domani, ma questo dettaglio non deve spaventare, perché gli altri tre successi sono arrivati nella scorsa stagione, ovvero la prima per l’allenatore italo brasiliano sulla panchina felsinea.
Il 2 aprile scorso l’Udinese, sconfitto con lo stesso risultato inflitto ai toscani. In gol Moro, Posch e Barrow che offrì una buona prestazione. Nei quattro precedenti a 12.30 si conta anche la vittoria sull’Inter, a fine febbraio, quando i nerazzurri scivolarono al Dall’Ara. La seconda volta in poco tempo, con la formazione di Motta che portò a casa la partita con un gol di Orso. Il terzo precedente è quello finito per 2-1 contro il Torino. La vittoria in quell’occasione arrivò sempre grazie a Orsolini e Posch.
I quattro successi menzionati prima arrivarono tutti nelle mura amiche, ma ora è arrivato il momento per il Bologna di spezzare il tabù trasferta e provare ad allungare la striscia vincente. Attenzione che però prima di quel trend positivo arrivarono quattro sconfitte di fila.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Giacomo Guizzardi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook