Bologna FC
Il Resto del Carlino – Tanti ballottaggi in vista dell’Inter, si rivede anche Sansone
Con oggi mancano 4 giorni alla sfida di domenica alle 12,30 tra Bologna e Inter, sfida molto importante per entrambi le compagini, che vogliono continuare a cavalcare il momento positivo in cui si trovano. Thiago Motta finalmente può sorridere guardando un’infermeria che si svuota giorno per giorno e ritrova sia Soumaoro che Sansone in vista di domenica. Nicola difficilmente potrà partire dal primo minuto domenica, ma già solo la sua presenza è un bene, perché in questo periodo di infortuni proprio Sansone era stato il più lesto a trarne vantaggio, ma nel momento migliore anche lui ha avuto problemi e ora più che mai c’è bisogno di tutti continuare ad inseguire il settimo posto.
Ieri Thiago Motta ha iniziato a provare la formazione in vista del lunch match, con un rebus difensivo ancora da sciogliere: con il recupero di Soumaoro ha potuto provare varie soluzioni tattiche nel reparto difensivo, provando anche incastri diversi tra gli interpreti a disposizione. Il mister diraderà i dubbi solo con il lavoro sul campo in questi giorni, ma finalmente potrà avere una panchina con più soluzioni, soprattutto a partita in corso, momento in cui spesso si decide il match e ultimamente Nikola Moro sembra un esperto in questo: il croato anche con la Samp è entrato bene e ha servito lui l’assist ad Orsolini per il gol vittoria al 90esimo, per questo Motta lo tiene in considerazione per una maglia da titolare in mezzo, con un probabile ballottaggio con Lewis Ferguson, monitorato giorno per giorno viste le sue condizioni ad inizio settimana.
Davanti toccherà di nuovo a Barrow, che a Genova ha dato piccoli segnali di ripresa, servendo anche l’assist per il momentaneo vantaggio Rossoblù siglato da Soriano, che anche domenica presidierà la fascia sinistra, con l’immancabile Orsolini dal lato opposto, anche se il numero 7 ieri non ha svolto l’allenamento per la febbre, che non sempre però destare preoccupazioni in vista del match. Come detto all’inizio, tornerà Sansone dalla panchina, e chissà che Thiago Motta non voglia inserirlo nel secondo tempo, proprio come accadde il 27 aprile scorso, e chissà che Nicola non la decida proprio come in quell’occasione.
Fonte – Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook