Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Thiago Motta: «Abbiamo fatto una partita completa e regalato emozioni ai tifosi»

Pubblicato

il


Una serata da incorniciare, che vale il passaggio del turno in Coppa Italia ma soprattutto conferma le ambizioni di un Bologna magico in questa prima parte di stagione. Protagonista silenzioso della serata è stato ovviamente Thiago Motta, che ha svoltato la partita con i cambi decisivi. La prestazione stellare delle individualità, su tutti di Ravaglia, che ha parato un rigore a Lautaro Martinez, e Zirkzee, autore del dribbling che ha spaccato il centrocampo nerazzurro in due e del conseguente assist per il 2 a 1 di Ndoye, lo hanno messo però inevitabilmente in ombra. Nonostante ciò, Motta, presente nel centrocampo di quel Triplete del 2010 con Mourinho in panchina, a San Siro non è passato inosservato.

Un successo da ricordare

Accolto dagli applausi del Meazza, il tecnico italo – brasiliano ha tenuto in piedi i rossoblù anche nei supplementari, riuscendo a gestire efficacemente l’emozione dei suoi specialmente dopo lo spavento per il gol di Carlos Augusto. Nell’Overtime Thiago ha riorganizzato la squadra, completando una rimonta storica che sotto le Due Torri, come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, verrà ricordata a lungo. 

Le parole di Motta sulla partita

Al termine della sfida, Thiago Motta ha commentato così: “Penso che abbiamo fatto una partita completa. Quelli che hanno iniziato hanno fatto un lavoro straordinario, i cambi hanno portato energia, gente che ha freschezza nelle gambe e quei cambi ritmo che ci servivano. Oggi è stata una gara difficile, complicata. Bisogna fare i complimenti a tutti.” Successivamente, l’allenatore rossoblù si è anche soffermato sulla gestione psicologica e fisica della sfida, elogiandola: “Questa notte abbiamo regalato emozioni a noi stessi ma anche ai duemila tifosi che sono venuti qui a seguirci, oltre ai bolognesi che ci hanno guardato da casa. La forza di questi ragazzi è che stringono i denti nei momenti di difficoltà, soprattutto ora che stiamo giocando tante partite ravvicinate.” Il tecnico poi si è espresso sulla stagione, fino a questo momento incredibile, dei suoi: “Stiamo facendo qualcosa di importante ma non siamo nemmeno a metà stagione e dobbiamo continuare su questa strada.” Non sono mancati poi gli elogi ai suoi giocatori e il commento sul grande ex Arnautovic: “Marko ha fatto una scelta che va rispettata. Ora c’è Joshua, che è un giocatore fantastico.”

Oggi la decisione della procura

Mentre in campo vige l’entusiasmo, fuori Motta attende ancora novità dal procedimento giudiziario che lo vede coinvolto dopo le parole al veleno contro il Var Luigi Nasca per Lecce – Bologna dello scorso 3 dicembre. Il legale del Bologna Mattia Grassani incontrerà oggi la Procura federale, per prendere una decisione su un eventuale deferimento. Il Club comunque riflette sulla possibilità di pagare una sanzione pecuniaria per evitare quest’ultima opzione (scelta già intrapresa dalla Roma per le parole di Mourinho contro Marcenaro). 

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *