Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Tomba sul Bologna: «Speriamo di continuare così e arrivare quarti o quinti»

Pubblicato

il


Lo sport bolognese sta vivendo un momento di grande splendore. Il Bologna ai vertici in Serie A come non lo si vedeva da tempo, la Virtus dominante in Eurolega e la Fortitudo finalmente performante in A2, dopo stagioni travagliate. Insomma, emozioni che non si provavano da tempo in città. Emozioni che, inevitabilmente, alimentano complimenti anche dai protagonisti dello sport “vecchi” e nuovi. 

Tomba sul Bologna

È il caso di Alberto Tomba, che ieri in occasione dell’inaugurazione della “Casa Ronald McDonald” al Policlinico Sant’Orsola, di cui è testimonial, è intervenuto sulle vicende rossoblù ha mandato un messaggio d’auguri e complimenti a mister Thiago Motta e a tutta la squadra: «Mando un abbraccio caloroso a Thiago Motta e faccio i complimenti a lui e ai ragazzi – dice il fenomenale ex sciatore azzurro – Speriamo di continuare così e di arrivare alla fine quarti o quinti in campionato».

L’onda d’entusiasmo

In città le gioie sportive di questo periodo sono tanto importanti quando travolgenti. L’entusiasmo lo sente anche il 57enne ex sciatore che parla così del momento dello sport in città: «Tutto va alla grande a Bologna. Forse dovrei tronare anche io a fare le gare a questo punto!». Scherza Tomba, che poi però “spegne” l’entusiasmo parlando della situazione dello sci alpino maschile in vista delle prossime Olimpiadi invernali in casa, a Milano- Cortina: «Ormai si stanno avvicinando. Speriamo di trovare un nuovo erede, anche se non sarà facile, mi auguro che succeda». D’altronde Tomba è l’uomo delle imprese impossibili, come dice il messaggio sulla targa a lui  all’ingresso della cucina della nuova strutta del Sant’Orsola: “Lo sport ci insegna a superare le sfide impossibili”, come quelle vinte da Tomba sugli sci.

 

Fonte: Alice Pavarotti, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *