Bologna FC
Il Resto del Carlino – Torna di moda il trequartista: Sartori e Mihajlović lavorano al nuovo modulo
Dopo una stagione all’insegna del 3-5-2 connotata da un gioco decisamente meno spumeggiante ma al contempo più concreto e (a tratti) solido, la nuova linea dettata da Sartori, in accordo con Mihajlović, sarà quella di ritrovare brillantezza e fantasia, in particolare in attacco.
Un ruolo cruciale per ridare nuova linfa al reparto offensivo lo ricoprirà il nuovo modulo, verosimilmente un 3-4–2-1 o un 3-4-1-2 a seconda delle esigenze. Proprio in virtù di questo cambio di modulo tornano in voga i nomi di Soriano e Vignato, il primo a secco nello scorso campionato dopo i nove gol dell’annata 2020/21, il secondo quasi completamente sparito dai radar. Per Sartori Vignato è un talento da rispolverare e potrebbe tornare decisamente in pista con il nuovo modulo. Lo stesso Soriano potrebbe beneficiare e non poco di questo cambio, motivo per cui si starebbe lavorando al suo rinnovo fino al 2025/26, a patto che accetti a cifre ribassate vista la nuova politica club di riduzione degli ingaggi, tetto massimo 1 milione. Con Tinti (procuratore di Soriano) non è escluso che si parli anche di Bonazzoli, anche se la Salernitana vanta sul giocatore un diritto di riscatto di 6 milioni di euro. Dipenderà molto anche dal destino di Orsolini che potrebbe diventare, inaspettatamente, uomo mercato viste le offerte al ribasso per Hickey (15 milioni dal Brentford) e Svanberg (5 milioni dal Southampton).
Discorso diverso per Sansone, ormai dietro le gerarchie di Mihajlovic e che potrebbe lasciarle le Due Torri dopo quattro stagioni. Su di lui c’è la Salernitana e dalla sua cessione il club risparmierebbe circa un milione di euro.
In entrata urge l’acquisto di un vice-Arnautovic: in rialzo le quotazioni di Kouamé (che si è rilanciato in Belgio, all’Anderlecht) già cercato in passato. Piace anche Daniel Jebbison (18) dello Sheffield United.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook