Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Tutti i giovani del Bologna hanno alzato le loro quotazioni

Pubblicato

il


Il Bologna negli ultimi anni ha speso ben 70 milioni per i suoi giovani. Adesso il valore di questi ragazzi è, di fatto, raddoppiato, nonostante sia ancora in corso la pandemia, cosa che rende questo risultato ancora più importante.
Come riporta Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, se è vero che il Bologna non è ancora riuscito a fare il tanto sperato salto di qualità in termini di punti e classifica, sul piano del patrimonio il lavoro è stato ineccepibile. 

Vignato è solo l’ultimo della lista dei giovani che il Bologna ha acquistato e che si stanno confermando calciatori dal sicuro avvenire.
La prestazione del ragazzo contro la Fiorentina ha dimostrato che Vignato ha ampi margini di miglioramento, motivo per cui il costo del cartellino potrà solo che salire. Difficile pensare che il club rossoblù ne se possa privare.

Per quanto riguarda Svanberg il discorso è diverso. Lo svedese è al terzo anno in rossoblù, e il Bologna non vuole cederlo per meno di 15 milioni (20 nel caso in cui dovesse rinnovare), e in quel caso sarebbe una plusvalenza, dal momento che il Bologna lo ha pagato 5 milioni in passato.

Capitolo Tomiyasu. Il club di Saputo non è disposto a cedere il giapponese per meno di 25 milioni (con i bonus si potrebbe arrivare anche a 30).
Tomiyasu ha il contratto in scadenza nel 2024; il difensore giapponese ha dimostrato di essere molto continuo nelle prestazioni, e soprattutto di poter ricoprire alla perfezione sia il ruolo di centrale, sia quello di esterno.

Anche con Schouten il Bologna andrebbe a fare una plusvalenza. L’olandese è arrivato sotto le due torri per 2,5 milioni di euro, se dovesse andare all’Europeo ecco che il prezzo salirebbe a 15 milioni.

Orsolini non verrà ceduto per meno di 18-20 milioni, dal momento che il Bologna lo ha pagato 15 dalla Juventus. Certo non è una cessione facile vista la stagione opaca dell’esterno; motivo per cui il club rossoblù potrebbe prendere in considerazione di cedere Skov Olsen, che attualmente vale 12 milioni (il doppio rispetto a quanto lo ha pagato il Bologna).

Poi c’è il caso di Dominguez. Il Bologna ha pagato l’argentino 7,5 milioni; con i bonus si sarebbe arrivati a 12, ma di fatto questi non si sono mai realizzati, perché Dominguez non ha reso secondo le più rosee aspettative, complice anche l’ultimo infortunio. L’argentino è però un sicuro titolare per il futuro, sopratutto se Svanberg e Poli dovessero salutare.

E infine, Barrow. Il gambiano costerà in totale al Bologna 20 milioni (13 più 6 di bonus); il riscatto avverrà a giugno. Le prestazioni, i gol e gli assist di Barrow ha fatto sì che club come Borussia Dortmund e Real mettessero gli occhi su di lui. il prezzo del suo cartellino va dai 25 ai 30 milioni di euro.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *