Bologna FC
Il Resto del Carlino: Tutto su Danilo, Falletti e Avenatti in uscita
Ormai è chiaro: l’obiettivo della dirigenza del Bologna per la difesa è Danilo, centrale dell’Udinese in uscita dal club friulano dopo aver discusso con la società bianconera. Lo è diventato per necessità, come ci racconta Il Resto del Carlino, soprattutto vista l’impossibilità di arrivare a Tonelli (davvero troppi i 10 milioni chiesti da De Laurentiis) e a Zapata, che ha sì un contratto fino al 2019 ma che prende quasi 2 milioni l’anno. Troppi, in questo momento, per le casse rossoblù.
Il brasiliano potrebbe dunque arrivare a brevissimo e firmare un contratto fino al 2020: difficile che possa venire inserito De Maio nella trattativa (che tanto piace ai friulani) soprattutto perché Inzaghi ha chiesto numericamente un uomo in più dietro e non una sostituzione.
In uscita, per provare a guadagnare posti nella lista dei 23 over 22 iscrivibili, rimane Cesar Falletti (26), che dovrebbe accettare la richiesta del Palermo e trasferirsi in Sicilia. Si sta cercando una sistemazione anche per Luca Rizzo (26) e per Felipe Avenatti (25), con il Bologna intenzionato, in attacco, a dare fiducia a Orji Okwonkwo.
Su Destro (27) continua ad esserci il Parma, ma l’attaccante non sembra propenso a lasciare il capoluogo emiliano.
Dovrà essere bravo Bigon a sfruttare gli ultimi giorni di mercato per assicurarsi giocatori validi e funzionali: in uscita e in odore di rescissione col Milan rimane sempre Riccardo Montolivo (33), che potrebbe senza problemi sostituire Pulgar quando necessario e al contempo mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Bertolacci (27) e Pinamonti (19) non sembrano al momento nomi credibili.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook