Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Un Arnautovic in più per il futuro di Sinisa

Pubblicato

il

Nel prossimo weekend potrebbe esserci la tanto agognata fumata bianca con Marko Arnautovic pronto a vestire la maglia rossoblù. L’attaccante 32enne, ora in forza allo Shanghai Shenhua, sembra essersi convinto del progetto del Bologna così come del contratto propostogli dai dirigenti felsieni: un triennale a 2,5 milioni a stagione con opzione per il quarto.

Un investimento importante per la società di Joey Saputo che con l’eventuale acquisto dell’ex Inter soddisfarebbe la richiesta di Sinisa Mihajlovic, il quale ormai da un anno e mezzo chiedeva a gran voce un rinforzo per il reparto offensivo. Anzi, proprio il tecnico serbo nei prossimi giorni giocherebbe un ruolo di primo piano nella trattativa per portare Arnautovic sotto le Due Torri.
Tra i due, infatti, ci sarà un confronto decisivo: da una parte l’allenatore vorrà conoscere le reali motivazioni del giocatore, al rientro in Europa dopo due anni passati in Cina; dall’altra, la punta prima di firmare intende avere rassicurazioni sul suo ruolo e sulle ambizioni del progetto.
Da sottolineare come nell’ultimo mese siano stati compiuti considerevoli passi avanti nella trattativa ed un’ulteriore accelerata potrebbe esserci nel fine settimana con il ritorno del patron Saputo alla base rossoblù, come precisa Marcello Giordano nell’articolo di stamane. 

A Casteldebole, infatti, gli ultimi giorni di maggio saranno di cruciale importanza per porre le fondamenta della prossima stagione. Tanti i temi da affrontare, come lo stadio temporaneo in attesa del via per il restyling del Dall’Ara, il futuro di Mihajlovic e il piano di mercato da attuare nella prossima estate.

La dirigenza felsinea, inoltre, pur di tenersi stretta l’attuale tecnico del Bologna, sembrerebbe intenzionata ad accontentare anche l’altra richiesta del mister: un difensore centrale. In queste settimane si sta lavorando per trovare il profilo giusto per la retroguardia del Bologna considerando che Soumaoro verrà riscattato mentre Danilo potrebbe essere giunto al capolinea del suo viaggio in rossoblù.
Questi gli obiettivi a priori ma molto dipenderà dalle offerte che verranno recapitate a Casteldebole. Tomiyasu e Svanberg sono due uomini di mercato che la società vorrebbe provare a tenere almeno un altro anno ma a fronte di offerte davvero consistenti, i due potrebbero partire. Di conseguenza, si interverrebbe poi per sostituire i due giovani talenti, cresciuti molto nell’ultimo anno sotto la guida di Mihajlovic.

Lo stesso allenatore ultimamente è apparso molto attivo rafforzando di fatto la sensazione che il ritorno di Saputo possa ufficializzare la sua permanenza per la prossima stagione. Inoltre, come anticipato, il serbo avrà un ruolo chiave per portare Arnautovic a Bologna e tutto sembrerebbe indirizzarlo verso un’altra stagione sulla panchina rossoblù. Su di lui, tante le voci degli ultimi giorni che lo vorrebbero come prossimo tecnico di un top club, Juventus e Napoli su tutti, ma al momento le rispettive società stanno valutando profili diversi come Inzaghi, Allegri, Zidane e Spalletti.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *