Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Una cena per ripartire tutti insieme

Pubblicato

il


Una cena per ricompattare il gruppo e dimostrare che si va tutti nella stessa direzione. Questo è stato l’incontro di ieri sera fra Sinisa Mihajlovic, il presidente Joey Saputo, l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore sportivo Riccardo Bigon. Un modo anche per allontanare i rumors che vogliono già il cambio in panchina, con Daniele De Rossi e Claudio Ranieri fra i nomi più gettonati. Sicuramente la sfida di domenica al Dall’Ara contro la Lazio sarà un ostacolo difficile da superare, ma la società ha voluto stringersi attorno a Mihajlovic, che resterà alla guida dei rossoblu anche dopo la sfida con i biancocelesti e oltre la sosta, da sempre teatro di grandi rivoluzioni. A Bologna, quest’anno, la sosta si spera possa portare invece ad una rinascita. 

Dopo lo scossone dato all’ambiente con l’addio di Walter Sabatini, il modo forse meno dannoso per fare un po’ di ordine a livello dirigenziale, ecco quindi un altro gesto importante del patron Joey Saputo. C’era bisogno di un segnale e il presidente l’ha dato prolungando la sua permanenza in Italia: sarebbe dovuto ripartire per il Canada a inizio settimana, ma la pesante sconfitta contro l’Empoli ha cambiato i piani del presidente, e Saputo potrebbe rimanere ora fino alla sfida di domenica. Un’altro modo per ribadire la sua vicinanza alla squadra, forse troppo spesso messa in discussione a causa della lontananza fisica.

La cena di ieri sera rappresenta ora un altro importante segnale, in primis di fiducia a Mihajlovic, ma anche una ricerca di quella serenità svanita dopo i 6 goal presi contro l’Inter e la disfatta di Empoli. I problemi della squadra ci sono e sono evidenti, questo è sicuro, ma con 8 punti in 6 giornate forse la situazione non è poi così tanto critica, soprattutto dopo un’estate che sembrava poter allontanare il tecnico serbo da Bologna. Ora toccherà proprio a lui ripagare la fiducia e dimostrare che il suo Bologna è quello visto nelle prime 3 giornate di campionato con le vittorie contro Salernitana e Verona ed il pareggio a Bergamo contro l’Atalanta. Lazio, Udinese, Milan e Napoli aspettano al varco. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *