Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Una punta per gennaio, ma senza stravolgere gli equilibri

Pubblicato

il


Le idee iniziano a muoversi in vista del mercato di gennaio con Sartori e Di Vaio che sono alla ricerca di un vice Zirkzee.

Contatti inglesi

Il primo nome sulla lista è quello di Santiago Castro. Gli inglesi del Wolverhampton che però erano sulle tracce di Van Hooijdonk, avevano proposto Fabio Silva, attaccante cresciuto tra Porto e Benfica e preso per la cifra di circa 40 milioni di euro nel 2020. Il giovane 21enne però non è riuscito ad imporsi in Premier League e infatti il club d’oltremanica lo aveva ceduto in prestito all’Anderlecht nel 2022, quando i belgi dovevano sostituire Zirkzee, rientrato a Monaco per poi essere preso dal Bologna.

Il portoghese in Belgio ha fatto 11 reti e 4 assist prima di passare, sempre in prestito, al PSV dove ha ottenuto in 19 presenze 5 reti e due assist. Al momento però non è una priorità per il Bologna a causa dell’ingaggio netto da 2 milioni e il fatto che avrebbe bisogno di spazio, che al momento a Bologna non ci sarebbe, perché ci sono degli equilibri e uno spogliatoio da preservare.

Sondaggi Argentini

Il primo nome resta Castro per il quale il Velez chiede 9 milioni. Il Bologna ci riflette, anche perché serve un profilo che non alteri gli animi di un gruppo solido, ma che dia respiro all’olandese che in vista di giugno è cercato da Milan, Inter, Napoli, Juventus e Bayern che ha la clausola di recompra sul giocatore. Per questo motivo Castro è il profilo ideale, oppure Gondou, argentino che gioca nell’Argentinos Junior. Entrambi sono nella nazionale olimpica e quindi partirebbero per gennaio e febbraio agli ordini del loro ct. Nei mesi successivi potrebbero essere integrati nella squadra e potrebbero accumulare esperienza in vista della prossima stagione. Chi arriva ora deve essere consapevole di chi ha davanti e che lo spazio potrebbe essere poco.

Intanto la dirigenza aspetta il ritorno di Saputo dal Canada per conoscere il budget da poter spendere e poi nel caso iniziare una trattativa sulla base di prestito con diritto o obbligo con il Velez.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *