Bologna FC
Il Resto del Carlino – Una sola casella da riempire in vista della Roma
Si sa, se c’è qualcosa a cui Motta ci ha abituati, questa è la dinamicità. Una qualità, una caratteristica, un tratto distintivo del tecnico italo-brasiliano, che sembra avere una sola vera regola: gioca (sempre) chi sta meglio, più in forma, più in palla.
Chi con la Roma?
Quindi quale sarà l’undici che vedremo domenica? Da quali uomini ripartirà e in cosa, invece, vedrà delle innovazioni?
Partendo dal modulo, la notizia è la conferma del 4-2-3-1 visto a Salerno, con Ferguson ad agire sulla trequarti. A muovere il pallone ci sarà certamente Freuler, mentre sicuri del posto sono anche Skorupski, Posch, Calafiori e con ogni probabilità Kristiansen (favorito su Lykogiannis).
Recuperato definitivamente Zirkzee, certa la presenza di Saelemaekers e Ndoye, che non dovrebbero ancora – purtroppo – trovare validi rivali per la loro titolarità, con Orsolini che potrebbe tornare ma sicuramente non dal 1’.
I ballottaggi
Le caselle calde sono quindi due, o meglio una. Perché in difesa Lucumì insidia Beukema, ma in misura estremamente minore rispetto a quello che sembra essere un reale 50 e 50, almeno a tre giorni dalla sfida del Dall’Ara. Stiamo parlando del duello Aebischer-Moro, con lo svizzero che potrebbe riprendersi il ruolo in mediana grazie a maggiori completezza e dinamismo rispetto al croato, indubbiamente più abile con la palla tra i piedi ma forse meno utile – da titolare – nella morsa di quello che sarà il probabile centrocampo a tre della Roma, potendo invece ripiegare su un suo più coscienzioso uso a gara in corso.
Infine, sezione buone notizie: oltre all’Orso, potrebbe essere nuovamente disponibile anche El Azzouzi, mentre certi di un ritorno nelle rotazioni sono, finalmente, Bonifazi e Corazza.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook