Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Uno tra Poli e Dzemaili potrebbe partire

Pubblicato

il


Nella stagione appena passata, si è arrivati a un certo punto in cui l’11 titolare era quasi una filastrocca, che si ripeteva di settimana in settimana e rimaneva sempre uguale. 10 giocatori erano sempre – o quasi –  al loro posto, con sempre e solo un dubbio: Dzemaili o Poli? Blerim veniva preferito nelle partite casalinghe, mentre l’ex Milan vestiva la fascia il più delle volte in trasferta. L’unica cosa certa era la staffetta, che si concretizzava quasi sempre tra i due.

I due capitani però non sono più intoccabili, come scrive Il Resto del Carlino nell’edizione odierna, e nel caso in cui Pulgar dovesse rimanere, uno dei due potrebbe fare la valigia e salutare le Due Torri. Il cileno ha una clausola da 12 milioni e non è detto che voglia andar via, ma la cosa certa è che Mihajlovic abbia chiesto alla società rinforzi in tutti i reparti, mediana inclusa. Ecco che dalla santa abbondanza, si passerebbe all’overbooking, visto che il Club rossoblù si sta già muovendo sul mercato. Il primo nome è quello di Pedro Obiang, che costerebbe circa 8 milioni, e Giannelli Imbula. Nelle ultime ore è filtrato il nome di Djibril Sow (23enne dello Young Boys), visionato da tempo dagli scout rossoblù. In più, se dovesse convincere nel ritiro di Castelrotto, potrebbe esserci anche Kingsley Michael, che verrà valutato da Sinisa prima di decidere il da farsi.
Nella lista partenti ci sono invece Nagy, Donsah, Crisetig e Rizzo. Soprattutto gli ultimi due verranno ceduti perché non rientrano più nei piani della società.

I due capitani, che nella seconda metà della stagione sono saliti in cattedra con il loro temperamento e la loro esperienza, potrebbero dividersi, con il primo favorito per andare via visti gli anni (33) e il contratto (fino al 2020).

Intanto si stanno chiudendo le riconferme di Palacio e Orsolini, mentre si continuano a seguire – per quanto riguarda la difesa – Verissimo, Senesi, Tomiyasu e Zapata, mentre per l’attacco i nomi sono Zaza, Inglese, Defrel e Gaich (20enne del San Lorenzo).

 

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *