Bologna FC
Il Resto del Carlino – Verdetto Doveri: nessuna complicazione ma rischio per Motta
Nel fervido scenario di delusioni da parte del Bologna per le decisioni arbitrali mancate, emerge una nota positiva: il rapporto ufficiale dell’arbitro Doveri non ha aggiunto ulteriori complicazioni per Motta e i rossoblù. Nonostante le richieste di spiegazioni, da parte di Thiago e dei dirigenti rossoblù, sulla lunga concessione di recupero a Lecce siano state insistenti e pesanti, pare non abbiano superato il limite accettabile. Infatti, non è stata presa nessuna azione disciplinare nei confronti del tecnico rossoblù: un sospiro di sollievo per Thiago, già impegnato con altre questioni legali. La procura federale della Figc concluderà probabilmente entro breve tempo (si presume entro uno o due giorni) l’analisi delle parole di Motta contro il Var Nasca, avviando un processo con potenziale rischio di multa o squalifica.
Fenucci calma le acque
Se Thiago ha acceso la miccia domenica scorsa a Lecce, sembra che i dirigenti rossoblù, soprattutto Fenucci, stiano ora cercando di mitigare la situazione per evitare un conflitto aperto con i vertici alti delle istituzioni. È sicuro che Thiago non mostri pentimento per le sue dichiarazioni contro Nasca. Ma se la procura federale deciderà di procedere con il caso, il tecnico dovrà spiegare il significato delle sue parole agli ispettori della Figc.
L’auspicio è che tutto questo non comprometta la tranquillità degli arbitri che dirigeranno le partite del Bologna in futuro.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook