Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Verso Bologna-Sassuolo: tentazione Urbanski dal 1’
Ultimi dubbi da sciogliere per Thiago Motta in vista della sfida di domani sera alle 20.45 contro il Sassuolo. Il suo Bologna, reduce dal pareggio in extremis a San Siro contro il Milan, ha voglia di ritrovare la vittoria che, in campionato, manca dal 23 dicembre (1-0 contro l’Atalanta).
Urbanski verso una maglia da titolare
Da Casteldebole filtrano aggiornamenti riguardo quella che dovrebbe essere la formazione titolare: con Saelemaekers deludente a San Siro e Karlsson ancora alla ricerca della forma fisica perfetta, ecco che il polacco classe 2004 si candida per il posto sulla sinistra.
Oltre alla conferma di Urbanski dovrebbe tornare titolare anche Riccardo Orsolini, al quale Motta aveva preferito Fabbian per contenere le discese di Theo Hernandez e Leao.
«Io non mi invento niente, tutte le scelte che faccio nascono dal livello profuso in allenamento» ha affermato il tecnico rossoblù, facendo intendere che non c’è spazio per titolari inamovibili nel suo Bologna e che ognuno deve guadagnarsi il posto in allenamento.
Zirkzee confermato come unica punta, Odgaard pronto a subentrare
Tra Urbanski e Orsolini agirà Lewis Ferguson nel ruolo di incursore con alle sue spalle Aebischer e Freuler a chiudere il centrocampo. Qualche dubbio in più riguardo la difesa: torna dalla squalifica Stefan Posch, Lucumì e Lykogiannis lottano per una maglia da titolare e insidiano Kristiansen e Calafiori per un posto accanto a Beukema al centro della difesa.
Nessun dubbio su Joshua Zirkzee, pronto ad agire come riferimento offensivo. Durante il corso del match è probabile l’esordio di Odgaard, già in campo e testato come punta in allenamento.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook