Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino, Vigiani: “Settimana intensa e stimolante. Vittoria con la Fiorentina grande soddisfazione.”

Pubblicato

il

La vittoria del Bologna al Dall’Ara è stata la prima dopo quasi 3 anni e mezzo senza Sinisa Mihajlovic alla guida dei Rossoblù, dopo l’esonero di pochi giorni fa. In panchina c’era Luca Vigiani, tecnico della Primavera, che ha sostituito per questa gara il nuovo allenatore entrante Thiago Motta. Quest’ultimo esordirà in panchina contro l’Empoli nel derby emiliano, prossima partita di campionato. Vigiani ha commentato, in alcune brevi dichiarazioni rilasciate a Massimo Vitali per Il Resto del Carlino, le sue emozioni dopo la vittoria in rimonta: “Siamo stati bravi e fortunati. Questa è stata per me una settimana intensa e stimolante. Provo una grande soddisfazione, per me e per tutto l’ambiente.” Nemmeno il tempo di festeggiare che l’allenatore dopo i tre punti si è già messo in viaggio con i giovani della Primavera direzione Ferentino, dove oggi affronterà il Frosinone.

Subentrare ad un allenatore esonerato per una sola gara, in un clima particolarmente delicato, preparare una partita fondamentale per la classifica in pochi giorni e riuscire a vincerla in rimonta non era decisamente un compito sempllice. Per questo sia prima che al termine della gara c’è stato grande supporto da parte di tutto il mondo rossoblù, tifosi e staff compresi. A dichiararlo, lo stesso Vigiani: “Mi hanno aiutato molto i giocatori, che fin dal primo giorno mi hanno dato la loro piena disponibilità unendo all’impegno un forte senso di responsabilità. Inizialmente volevo sostituire Barrow, ho avuto un pò di fortuna. Questa vittoria è per le persone che hanno sempre creduto in me.

Vigiani ha anche parlato di Sinisa Mihajlovic, sottolineando come le sue tattiche siano state certezze fondamentali per giocare e vincere la gara: “Nel preparare la partita siamo ripartiti dalle sue certezze tattiche, senza stravolgerle troppo. Non esiste una vita senza problemi e difficoltà: l’importante è saperle affrontare. Quel motto lo avevamo fatto nostro ed è stato un esempio che ci siamo portati in campo.” Infine, uno sguardo anche al neo allenatore in arrivo ed al futuro della squadra: “Con Thiago Motta non ho parlato, ma spero di avergli lasciato qualcosa di positivo. Per me allenare è passione: mi diverto nel fare quello che faccio e questo spirito cerco di trasferirlo ai miei giocatori“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *