Bologna FC
Il Resto del Carlino – Vignato sfrutta la sua occasione
Contro la Reggina ha sfruttato bene l’occasione alla sua prima apparizione da titolare con la maglia rossoblu. Il classe 2000 italo-brasiliano è andato a segno (goal che ha sbloccato la partita) e ha sfornato una prestazione ordinata e precisa sia come esterno destro che passando sulla corsia di sinistra dopo che Orsolini è entrato in campo.
Proprio con l’ala ascolana, Vignato condivide una possibile analogia: nel dicembre 2018, in Coppa Italia contro il Crotone, Orsolini fece il suo esordio da titolare con i rossoblu, allora guidati da Pippo Inzaghi, e ne uscì con una doppietta più assist nel passaggio del turno per 3-0 contro gli squali. In questi due anni il 7 del Bologna si è conquistato la titolarità della fascia di destra; che la prestazione dell’altro giorno di Emmanuel Vignato non sia di buon auspicio per ricalcare le (ancora piccole) orme di Riccardo Orsolini.
Nel frattempo il classe 2000 fa notare a Sinisa Mihajlovic che può essere chiamato in causa più spesso. Se non a destra dove c’è Orsolini, avrà più chances a sinistra, quando Barrow sarà spostato al centro dell’attacco per far rifiatare Palacio, perchè sicuramente il Sansone di oggi, o meglio di un anno a questa parte, non è impossibile da superare nelle gerarchie. La Serie A attenzione però non è la Coppa Italia e Vignato dovrà prima migliorare la sua fase difensiva perchè in campionato sarà fondamentale.
Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook