Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Visite mediche al PSV per Schouten, Ndoye e Orsolini in gruppo

Pubblicato

il


Ad inizio sessione era uno degli incedibili per Thiago Motta, ieri però Jerdy Schouten ha salutato i suoi ormai ex compagni e nella giornata di oggi volerà verso casa, nelle prossime ore poi le visite mediche ad Eindhoven. La panchina contro il Cesena è stato l’ultimo segnale a dare la certezza riguardo la partenza dell’olandese dopo 109 presenze con 2 gol e 6 assist in maglia rossoblù. 

Le cifre del passaggio 

Ancora non è stato comunicato pubblicamente l’ingaggio che il ventiseienne di Spijkenisse percepirà al PSV, ma dopo circa una settimana di trattative è chiara la cifra che entrerà nelle casse del Bologna: 15 milioni, senza bonus o percentuali sulla rivendita. In realtà su questi aspetti la dirigenza felsinea ha tentato di strappare qualcosa al PSV, ma l’urgenza di fare cassa per reinvestire sul mercato ha fatto si che le trattative di chiudessero senza ulteriori entrate. 

L’eredità di Jerdy: i nomi

Già da qualche settimana si parla di Stefano Sensi, che l’inter avrebbe tentato di inserire nella trattativa Arnautovic, trovando però freddezza da quel di Casteldebole, dove, sarebbe più gradito l’Albanese Aslani. Il nome più probabile ad approdare in tra le fila di Thiago Motta è però Sivert Mannsverk, ventunenne mediano della nazionale norvegese, la proposta dei rossoblù si aggira intorno ai 5 milioni. Un profilo seguito dagli scout bolognesi ormai da due anni, che potrebbe con tutta probabilità essere il sostituto di Schouten, al momento il mediano è impegnato con il Molde nelle qualificazioni alla prossima Champions League, oltre che nel campionato norvegese, in cui ha realizzato già 3 reti e 1 assist in 15 presenze nella stagione in corso. Gli altri profili sono quelli di Miretti della Juventus, sul quale ci sarebbe anche la Salernitana e Tessaman del Venezia. 

Ndoye e Orsolini in gruppo 

Oltre al mercato c’è sempre il campo, dove, nella giornata di ieri è tornato al gol Riccardo Orsolini e si è visto per la prima volta Dan Ndoye (la scheda) in attesa dell’ufficialità del suo acquisto. Nella giornata di ieri, allenamento che prevedeva una partitella amichevole con il Gubbio (Serie C) in cui è andato in rete l’Orso, mentre l’esterno proveniente dal Basilea è entrato a gara in corso. Verso la prima di campionato contro il Milan il segnale più importante sembra essere quello dell’ormai certa presenza del numero 7 rossoblù tra i disponibili, sarà poi Thiago Motta a deciderne la titolarità o meno. Assente nell’allenamento di ieri Musa Barrow ancora alle prese con i problemi alla caviglia e con le valige in mano verso nuovi lidi. 

  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *