Bologna FC
Il Resto del Carlino, Zirkzee: “Credo di poter giocare con Arnautovic. Questa partita può essere un nuovo inizio.”
La sconfitta per 3-2 contro il Napoli ha lasciato anche alcuni segnali positivi, come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino. Uno di questi è sicuramente la rete del nuovo acquisto Joshua Zirkzee, arrivato quest’estate dal Bayern Monaco ed in rete alla prima partita giocata da titolare.
Il segnale positivo non arriva però dalla sconfitta, come espresso anche da Thiago Motta al termine della gara, ma dalla prestazione: la luce in fondo al tunnel sembra proprio la grinta dimostrata in campo e la volontà di invertire la rotta in una stagione fin qui estremamente negativa. Anche le dichiarazioni dell’attaccante olandese dei felsinei sembrano dare dimostrazione di voler ripartire in fretta: “Questa partita può essere un nuovo inizio. Abbiamo fatto una partita positiva, al di là del risultato. Credo di poter giocare con Arnautovic, ma dipende dall’allenatore. Io voglio dimostrare di avere fame ed essere pronto.“
Uno dei principali problemi del Bologna in questa stagione è la difficoltà di arrivare al gol. La maggior parte delle reti sono arrivate finora grazie agli spunti di Marko Arnautovic, che contro il Napoli era indisponibile, ma nelle ultime due gare i gol sono arrivati dallo stesso Zirkzee, Barrow e Dominguez, quest’ultimo in gol contro la Sampdoria. Per Thiago Motta itrovare gli attaccanti sarà cruciale.
Le prossime gare di campionato vedranno i Rossoblù affrontare Lecce e Monza, partite in cui serviranno urgentemente i tre punti: solo così la prestazione di Napoli potrà essere ricordata come l’inizio della svolta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook