Bologna FC
Il Resto del Carlino – Zirkzee scalpita per un posto da titolare contro la Salernitana
Lunedì alle 12.30 il Bologna affronterà la Salernitana, ultima in classifica ed alle ultime chiamate per evitare la retrocessione. Thiago Motta ha studiato il sistema in settimana per sfidare la formazione campana, e tra le chiavi tattiche potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Joshua Zirkzee, che si candida come titolare.
Zirkzee scalpita, ma serve cautela
A soli 19 giorni di distanza dall’infortunio patito contro l’Inter, l’attaccante olandese spera già di rientrare subito in campo. La cautela per il giocatore da parte dello staff medico e tecnico appare scontata, ma il giocatore sembra stare bene come visto in allenamento in settimana. Potrebbe quindi insidiare Odgaard e Castro, i quali vogliono un posto dal primo minuto. Il tecnico italo-brasiliano ha ancora qualche giorno per valutare le condizioni del suo attaccante, che giovedì ha svolto il primo giorno di lavoro con la squadra al completo. Nei prossimi allenamenti quindi verranno nuovamente analizzate le sue condizioni.
Tutti a disposizione in attacco
Per la gara contro la Salernitana saranno tutti a disposizione in fase offensiva. Orsolini, Ndoye e Saelemaekers vogliono una maglia sulle fasce, mentre come interni di centrocampo Fabbian, Urbanski e Moro si contendono un posto a fianco di Ferguson e Freuler. In difesa invece ballottaggio tra Calafiori e Lucumì. con il primo però favorito. Il reparto infine potrebbe essere completato da Beukema, Kristiansen e Posch a protezione della porta di Skorupski. Il Dall’Ara inoltre si profila gremito con circa 27.500 presenti a sostenere la squadra in questo importantissimo momento di stagione.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook