Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Settimane di novità per il Bologna: tra rinnovo, stadio nuovo e campionato

Pubblicato

il

Stadio, partite, diritti televisivi, e soprattutto il rinnovo di Motta: tanta la carne al fuoco per il Bfc in questo momento, che potrebbe essere, nelle prossime settimane, investito di tante novità, potenzialmente tutte positive.

I prossimi impegni

Le prossime partite saranno cruciali per il Bologna, che dovrà in primis dimostrare che tutto il buono mostrato in campo sinora contro Juventus, Napoli e Inter, dove tutte e tre le big sono state fermate sul pari, non è una casualità, e gli impegni di novembre, Frosinone, Sassuolo, Lazio, Fiorentina, sono occasioni perfette per farlo.

L’undicesimo posto del Bologna costringe la squadra di Motta a vincere questi scontri diretti, anche perchè, attualmente, la classifica risulta essere cortissima, e la possibilità di sprofondare o proiettarsi in una o nell’altra metà di essa passa dalle partite contro squadre come il Frosinone, squadra che sinora ha sorpreso in questo campionato.

Kristiansen da ieri ha intensificato il lavoro differenziato, e da giovedì si potrà capire se si potrà contare su di lui per la partita di domenica. Storia diversa per Posch e Lucumì: l’uno potrebbe recuperare per l’Udinese, l’altro dovrà attendere probabilmente altre due settimane. Il recupero di tutti i giocatori ci si augura possa avvenire prima dell’impegno di Coppa Italia al Dall’Ara, dato che la sfida del 31 ottobre contro Verona permetterà l’accesso agli ottavi, dove la vincente incontrerà l’Inter.

Il rinnovo di Motta – Si discute, si passa ai dettagli economici

Tra le tante prospettive in positivo che caratterizzeranno le prossime settimane, il rinnovo di Motta fa sicuramente parte dell’elenco: c’è stato un nuovo incontro tra i vertici del Bfc e l’allenatore del Bologna, riguardante principalmente il progetto relativo ai prossimi anni, e nelle prossime ore si dovrebbe parlare di dettagli di tipo economico.

Diritti televisivi della Lega

All’assemblea della Lega, dove ha presenziato anche l’ad Claudio Fenucci, si è parlato, tra le altre cose, della vendita dei diritti dei prossimi 3 anni, che si è abbassata ad una cifra sotto i 900 milioni, motivo per cui è nata l’idea del Canale di Lega per la trasmissione e la vendita di diritti televisivi. Per il Bologna questa decisione comporterebbe un calo d’incassi da diritti tv da 44 a 37/38 milioni.

La questione stadio

Per quanto riguarda la questione stadio, è dell’ultima settimana l’incontro tra la dirigenza del Bfc e Palazzo d’Accursio, nella quale si è discusso di tempistiche d’indizione della conferenza dei servizi per lo stadio che verrà temporaneamente costruito a Fico, tra novembre e fine dicembre, e di tematiche ambientali e di viabilità.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *