Bologna FC
IL ROSA DEL CALCIO – LAURA D’ANNIBALE: fotomodella, attrice… tifosa laziale
LAURA D’ANNIBALE: fotomodella, attrice… tifosa laziale
Di Valentina Cristiani
La nostra giornalista Valentina Cristiani questa settimana ha intervistato Laura D’Annibale, bellissima quarantenne, moglie e mamma, nonché fotomodella, attrice e tifosa laziale. Sarà proprio Laura a presentarci, in anteprima, il match di domenica, Bologna-Lazio. Inoltre su Bologna e sui bolognesi afferma che… non vi svelo altre anteprime e vi auguro una buona lettura!!!
Ciao Laura, grazie della disponibilità dell’intervista. Raccontaci come è nata la tua passione per la Lazio…
Grazie a te Valentina e a tutta la redazione di 1000cuorirossoblu. Si sono tifosa, ma non troppo, quanto basta per seguire la mia Lazio. Seguo la Lazio sin da bambina, mi ha trasmesso la passione per il calcio e la Lazio mio padre, ed ora sto facendo la stessa cosa io con mio figlio.
Hai un idolo calcistico?
Il mio idolo è Lionel Messi ma da buona Laziale Miroslav Klose non si batte, è’ un grande campione.
Domenica al Dall’Ara ci sará Lazio-Bologna. Ci fai il tuo pronostico?
Il Bologna è una squadra che può dar qualche problema. Gilardino in questo periodo è in forma, ma la Lazio deve far punti anche in previsione dell’Europa Leage. Quindi, a mio avviso, il risultato non può che essere a favore dei padroni di casa. (sorride, Laura)
Parliamo di te. Ti va di raccontare ai nostri lettori i tuoi prossimi impegni lavorativi?
Dopo l’esperienza del film “Una cella in due”, lavorando con grandi attori come Enzo Salvi e Maurizio Battista che mi hanno insegnato tanto e tanti altri bravissimi attori, e la sit-com “Squadra molto Speciale” andata in onda sulle reti Mediaset, ho avuto diverse richieste che ancora sono in cantiere. Ho terminato da poco uno spettacolo a Teatro con Pierluigi Di Lallo e, sempre con lui, un cortometraggio che uscirà inizio ottobre. Ora stiamo lavorando su un progetto interessante, un’opera prima del regista Giuliano Leva, che andrà in scena il prossimo inverno.. Detto ciò devo dire comunque che per me questo tipo di lavoro non è una priorità, è nato tutto per gioco e la mia intenzione è farlo rimanere tale. La mia vera priorità è mio figlio.
Che mamma sei?
Una mamma sempre presente, severa ma allo stesso tempo permissiva, gelosa e ha detta delle mie amiche forse anche troppo.
Il tuo sogno nel cassetto?
Non ho sogni nel cassetto, amo la quotidianità e tutto quello che si presenta giorno per giorno, sempre con il sorriso.
Com’ è la tua giornata tipo?
Mi alzo la mattina alle 7, preparo la colazione, porto mio figlio a scuola e poi mi dedico a me.. Un po’ di sana attività fisica di certo non fa male, anzi.
Svelaci i segreti del tuo fisico perfetto. Fai palestra o una sana dieta alimentare?
Mangio di tutto, non amo fare le diete, anche perché non sarei costante, e se ho dei kg in più me li tengo.
Hai una canzone del cuore…oppure una canzone che parla di te?
Adoro Vasco Rossi, Renato Zero, Antonacci. Ora mi viene in mente “Una canzone per te” di Vasco perché spesso la dedico alle mie amiche del cuore
Sei mai stata nella nostra Bologna? Hai amici o un aneddoto da raccontarci?
A Bologna certo che ci sono stata, un po’ per lavoro un po’ per divertimento.. Mi piace la cucina bolognese e anche i bolognesi sono simpatici.
Laura e la moda. La segui oppure hai un tuo stile? Qual è il tuo abbigliamento preferito?
Hai toccato l’argomento preferito.. Amo la moda, ho uno stile tutto mio, mi piace creare e non seguire gli standard, rispecchia molto la mia personalità. Il mio capo preferito sono i pantaloni, leggins, tute, ma quello che non deve assolutamente mancare nel mio armadio sono scarpe e borse …pensate che ho fatto fare su misura una stanza solo per le mie scarpe!!!
Quali sono i look giusti per queste occasioni: 1) aperitivo con le amiche 2) cena in pizzeria 3) cena galante 4) shopping 5) disco ?
1) leggins, t-shirt, giacca e ballerine, borsa media 2) jeans, uno stivaletto vintage, giacca pelle, borsa grande 3) abito lungo con spacco, tacco 15 pochette 4) tuta o jeans sneakers, borsone 5) disco: tacco 15, abitino corto e tra collina
Dulcis in fundo, ci parli anche della tua carriera da fotomodella?
Il mio primo servizio fotografico l’ho fatto all’età di 14 anni per un catalogo di moda bambini, successivamente ho posato per foto, servizi di moda, dicevano che avevo un bellissimo viso, a loro dire, e andavo bene con qualunque tipo di taglio e potevo indossare diversi modelli di occhiali che andavano sempre ad hoc..
Ti va di salutare i nostri lettori di 1000cuorirossoblu?
Certo! Saluto con gran piacere tutti i lettori e voi della redazione, siete meravigliosi, da oggi vi seguirò con piacere e … vorrei ricordare a tutti che “lo sport è momento felice da condividere insieme e non un momento di violenza”.
(Grazie Laura ed un grandissimo in bocca al lupo per tutto da parte di Valentina e di tutta la redazione di 1000cuorirossoblu…alla prossima!)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook