Seguici su

Bologna FC

Il sostegno dei tifosi rossoblù a Orsolini: «Bologna la tua Nazionale».

Dopo la delusione per la mancata convocazione all’Europeo nell’Italia di Spalletti, il popolo rossoblù ha sostenuto l’esterno con uno striscione appeso a Casteldebole.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini - Fonte immagine: Damiano Fiorentini /1000cuorirossoblu.it
Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù)

L’esclusione di Orsolini dai convocati per l’Europeo ha fatto discutere negli ultimi giorni. Dopo una stagione da assoluto protagonista, l’esterno non è riuscito a conquistare la maglia Azzurra e Spalletti. Nella delusione però, l’affetto e il sostegno dei tifosi rossoblù, in questo momento, non è mancato. A Casteldebole infatti è stato appeso uno striscione in suo onore, poi ripubblicato dal calciatore con i sentiti ringraziamenti, che titolava: «Orso sei speciale, Bologna la tua nazionale. Avanti Bologna».

L’esclusione di Orsolini dai convocati di Spalletti

L’esterno, titolare in azzurro martedì scorso al Dall’Ara nella sfida contro la Turchia, è stato tagliato dalla lista definitiva dell’Italia. Una bocciatura probabilmente derivante dagli ultimi allenamenti e dalla prestazione decisamente poco significativa nella amichevole. In quella partita, forse per metterne alla prova le capacità e abilità offensive, Spalletti ha messo in campo Orso dal primo minuto, sperando in un esito evidentemente molto diverso.

La scelta, comunque, è destinata a continuare a fare discutere, in quanto il numero 7 era l’unico pienamente in grado di ricoprire la fascia destra a piede invertito, magari facendo da sostituto a Chiesa oppure giocandovi insieme su zone di campo parallele. Inoltre, le assenze di Berardi e Zaniolo hanno ulteriormente acuito la delusione, viste le maggiori probabilità di partecipare alla competizione.

La delusione di un punto di riferimento

Nonostante nelle ultime stagioni Orsolini abbia garantito una grande continuità, andando in doppia cifra tra gli italiani con più gol nella classifica dei migliori marcatori della Serie A, il giocatore guarderà quindi il Torneo da casa. Per Bologna, l’esterno rappresenta un “figlio acquisito“, pertanto la delusione tra i tifosi è evidente e palpabile. Sarà necessario aiutare il calciatore a ricaricare le pile, per provare a guidarlo verso un ulteriore step di crescita personale in vista della prossima Champions League, dove sarà ancora protagonista.

Le parole di Karlsson

Sempre nella giornata di ieri, Jesper Karlsson ha dichiarato al quotidiano svedese Hallands Nyheter: «Voglio restare a Bologna», confermando le sue ambizioni. E, soprattutto, la voglia di rivalsa dopo una stagione non ai massimi livelli.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *