Bologna FC
Il Talento che verrà: Lorenzo Granatiero – 16 Gen
Ringraziamo gli amici de “Il talento che verrà” per la gentile concessione di questa scheda, sperando che alcuni procuratori “nostrani” possano cogliere i suggerimenti e avere felici intuizioni e portare sotto le Due Torri giovani e importanti promesse del calcio. Buona lettura.
Ennesimo colpo in prospettiva dei bianconeri: dal Manfredonia arriva Lorenzo Granatiero, un giovanissimo terzino destro. Giocherà con gli Allievi Nazionali.
Costruire oggi per vincere domani. In tempo di sceicchi e oligarchi russi l’unico modo che il nostro calcio ha ancora per stazionare stabilmente nell’èlite europea è quello di scovare i migliori talenti prima ancora che diventino calciatori affermati e di conseguenza inarrivabili per le magre disponibilità finanziarie del football tricolore.
Nessuno sembra averlo capito quanto la premiata ditta Marotta-Paratici, fautrice dell’incontrastato dominio bianconero degli ultimi anni. Questa supremazia rischia di diventare davvero incontrastabile se i bianconeri continueranno ad investire in maniera così massiccia ed oculata nel proprio settore giovanile, culla dei campioni del domani.
Dopo acquisti capolavoro in serie, fra i quali spiccano Pogba, Berardi, Marzouk e Sakor, è notizia di oggi l’arrivo in terra torinese del giovanissimo terzino destro classe 1997, Lorenzo Granatiero, proveniente dal Manfredonia (squadra pugliese di serie D). Laterale fluidificante, impressionante dal punto di vista fisico, unisce una spinta offensiva a tratti devastante ad un attenta fase di copertura. Il ragazzo, dopo essere stato visionato per diversi mesi, è stato portato a Torino per un provino durato tre giorni e superato brillantemente. L’operazione si è conclusa con un prestito con diritto di riscatto e il baby difensore che si aggregherà, sin da subito, agli allievi nazionali di mister Ivano Della Morte
Un altro ragazzo meridionale si trasferisce al nord con la sua valigia piena di speranze e sogni da realizzare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook