Seguici su

Bologna FC

Corriere Di Bologna – Motta, tesoro rossoblù: il Bologna non deve perderlo

Pubblicato

il

Il Bologna si trova al quarto posto e la firma è tutta di Thiago Motta: un allenatore dalle regole ferree che si è conquistato il rispetto della squadra e del pubblico bolognese, che all’arrivo del tecnico italobrasiliano sulla panchina del Dall’Ara aveva faticato a digerire i coraggiosi cambi fatti dal neoallenatore.

Il metodo Motta

Il vento è poi cambiato, la squadra si è presto adattata al modo di allenare di Motta, che pretende il 100% da ogni singolo componente della squadra spronando così ogni componente a dare il meglio. Thiago Motta lavora tanto, sempre, si chiude ore a Casteldebole insieme allo staff, limita al massimo le sue apparizioni anche nel centro città. Thiago, arrivato a Bologna raccogliendo la difficile eredità di Sinisa Mihajlovic, ha guidato la squadra al nono posto della passata stagione con 54 punti, conquistandosi il rispetto di una città intera e diventando la vera chiave del bel gioco rossoblù. In estate aveva alzato la voce in merito al mercato, favorendo la costruzione del Bologna che attualmente occupa il quarto posto.

Il futuro

Se gli altri guardano con entusiasmo verso il futuro, lui resta coi piedi saldamente ancorati a terra, dicendo di prepararsi alla prossima partita. Ammette anche che è difficile essere un suo atleta, un suo giocatore, dato che il ritmo richiesto dal tecnico del Bfc è forsennato e feroce. Non appena può torna a Cascais, dove si trovano la moglie e le tre figlie, ma una volta riposato torna sotto le Due Torri e fa correre i suoi giocatori ma anche gli avversari; il Bologna, infatti, è la squadra che ha corso più chilometri in tutta la serie A. Motta ha letteralmente rivitalizzato una città, riempendo nuovamente lo stadio, trascinando in giro per l’Italia migliaia di bolognesi entusiasti già domani, quando il Bologna proverà a fare il colpaccio agli ottavi di Coppa Italia in casa dell’Inter.  

Il Bologna dovrebbe blindare un allenatore come Motta: il contratto è in scadenza e sono tante le squadre di altissimo livello che vorrebbero l’italo brasiliano alla propria corte. Thiago non sembra avere voglia, tuttavia, di distrarsi dall’importante presente, forse tenendo però un occhio sul mercato di gennaio.

(Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *