Seguici su

Bologna FC

Il Torino prepara la battaglia senza Coco

Dopo la vittoria contro l’Empoli, Vanoli prepara la sfida contro il Bologna, tra qualche assenza obbligata e un attacante ritrovato

Pubblicato

il

Immagini dall'allenamento del Torino, con Adam Masina (©: Torino FC)
Immagini dall'allenamento del Torino, con Adam Masina (©: Torino FC)

La prossima gara vedrà i rossoblu di Italiano, che saranno più freschi del solito visto il mancato impegno infrasettimanale, impegnati all’Olimpico. Se, per una volta, anche il Bologna potrà usufruire di sei giorni di riposo, il Torino però ne avrà ben otto. Ed ha avuto già qualche giorno per studiare l’avversaria.

Coco out, una difesa orfana

Paolo Vanoli, che sta preparando la squadra ad un impegno tosto, dovrà ricorrere a delle sperimentazioni tattiche. Tra un attacco senza certezze, vista la tragica situazione di Duvan Zapata, e una difesa orfana di Coco, la strada da percorrere è infatti quasi segnata. E, se nel fronte offensivo abbiamo visto già diverse coppie, con i vari Sanabria, Adams, Karamoh e Njie, almeno la difesa quest’anno non era mai stata un problema. Anche se, quando l’ex Las Palmas ha mancato il campo (alla quinta giornata, contro l’Hellas Verona), i meccanismi del reparto hanno risposto negativamente. Quella gara è stata vinta, è vero, ma subire due gol dagli scaligeri non rappresenta l’archetipo di difesa ideale. Sarà un’occasione per il Bologna?

Una spinta decisiva

Squadra altalenante, quella granata. Ma i giocatori li ha, anche contando le assenze. Come ha dimostrato venerdì sera contro l’Empoli, vincendo 1-0 grazie all’eurogol di Adams, in un match in cui, nelle notevoli difficoltà (anche se con un Saul Coco in più), il gruppo ha reagito con orgoglio e grinta. Poi, troppo spesso si tende a dimenticare il valore di certe avversarie. E, dotato di grande solidità, il Torino non può essere considerato un ostacolo semplice dalla squadra di Italiano, che non fa risultato all’Olimpico da cinque anni.

Borna Sosa in allenamento ( ©:Torino FC)

Borna Sosa in allenamento ( ©:Torino FC)

Vanoli ritrova l’attacco: le parole del post Empoli-Torino

Sono già passati due giorni, ma le parole del mister nel post partita sono sempre un ottimo indicatore di come la squadra stia giocando. E, dopo la trasferta in Toscana, Vanoli ha mostrato cauto ottimismo verso la sua coppia d’attacco, che finalmente ha dato segnali di pericolosità.

«Ha fatto benissimo anche in Premier, è un ottimo giocatore e stasera l’ha dimostrato. Bisogna avere pazienza con chi arriva in un campionato difficile come il nostro, molto tattico e dove tutti sono preparati. L’Empoli è una buona squadra, soprattutto in difesa. Adams sta studiando, sta imparando, sta capendo e stasera ha avuto un bel premio. Anche Sanabria meritava il gol, gli attaccanti vivono momenti di nervosismo quando non segnano. Vasquez ha fatto una grande parata».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *