Bologna FC
Il weekend del Settore Giovanile
Sulla soglia di Settembre ricominciano i campionati giovanili, con il Bologna che, nella giornata di domani, vedrà scendere sui campi di gioco le proprie Under.
Il girone al quale parteciperanno Under17, Under16 e Under15 è il girone B, composto da Atalanta, Brescia, Cagliari, Chievo, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Padova, Spal e Venezia.
L’Under17 di Paolo Magnani, fresca vincitrice del Trofeo Nereo Rocco, affronterà il Brescia, squadra che la scorsa annata ha concluso il campionato in penultima posizione a quota 15 punti, con l’orario della gara fissato alle ore 15 di domenica 9 Settembre presso il campo “Cavina” di Borgo Panigale. I rossoblù, che già lo scorso anno avevano dimostrato di poter dire la loro in più di un’occasione contro avversari con mezzi tecnici superiori (1-0 all’Atalanta lo scorso Ottobre), quest’anno hanno ingrossato le proprie fila con dei nuovi acquisti: tre portieri (Alessandro Bizzini, Alessandro Marconi e Marco Molla), quattro difensori (Nemanja Ristic, Giacomo Casadio, Riccardo Mingozzi e Davide Bolognesi), due centrocampisti (Giorgio Grieco e Leonardo Boriani) e tre attaccanti (Michele Antenori, Federico Secli e Nikolaj Duus Moller).
L’Under16 di Denis Biavati affronterà domenica alle ore 15 presso il campo “Biavati” l’Atalanta, formazione che si è classificata al terzo posto in campionato la scorsa stagiona e che vanta uno dei migliori settori giovanili dello Stivale. In estate anche per la formazione di Biavati sono stati acquistati delle giovani leve, che si spera, permettano alla compagine petroniana di poter accedere ai playoff. I volti nuovi dell’Under16 sono Filippo Ferretti, difensore proveniente dal Forlì; Fabio Capotosti e Thomas Cossalter, entrambi centrocampisti, il primo proveniente dal Lodigiani mentre il secondo, fratello di Alex Cossalter, proveniente dall’Union Feltre; infine Alessio Pescicolo, Emanuele Tosi e Leonardo Cenni, attaccanti che arrivano in rossoblù rispettivamente da Aquilotti Sarno, Virtus Entella e Prato.
L’Under15 di Francesco Morara affronterà anch’essa l’Atalanta, sfida che avrà luogo al campo “Cavina” alle ore 11 di domenica. Gli orobici l’anno scorso sono giunti primi a parimerito con l’Inter, dimostrando di essere una delle squadre più forti del torneo, mentre i rossoblù si sono classificati sesti, perdendo il treno playoff alle ultime curve del campionato. Anche per la formazione di Morara, l’estate ha portato in dote forze fresche da aggregare a quelle già a sua disposizione: Gabriele Talon e Luca Bagnolini, portieri provenienti da Pordenone e Cesena; Davide Borsato, Mattia Motolese e Riccardo Stivanello, difensori che arrivano in rossoblù da Liventina, ASD Giovani Cryos e Cittadella; i centrocampisti Giovanni Busato, Jacopo Casadei e Samuel Maltoni, giunti sotto le due Torri da L.R. Vicenza e Cesena; Anthony Imperato, Said Luca Abdalla e Antonio Raimondo, attaccanti che completano la rosa degli acquisti per l’Under15 e che si sono trasferiti in rossoblù rispettivamente da Juvenilia Imola, Lodigiani e Cesena.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook