Bologna FC
Il weekend del settore giovanile – 18 Gen
Weekend di campionato per i giovani della “cantera” rossoblù, con tutte le squadre impegnate nei rispettivi campionati.
La Primavera di mister Troise sarà impegnata domani al Cavina alle 14.30 contro la Juventus (ricordiamo la diretta su Sportitalia). Un’occasione importante per ripartire in bello stile, perché non coglierla?
C’è bisogno di una scossa forte per lasciarsi alle spalle l’ultimo gradino della classifica e cercare di raggiungere Lazio e Sassuolo, a soli, rispettivamente, uno e due punti sopra i rossoblù.
La sconfitta contro l’Inter di settimana scorsa ha dato poche certezze (Cassandro e Frabotta) e molti dubbi (Valencia su tutti), quindi è intuibile che l’allenatore porterà degli accorgimenti rispetto all’ultima uscita, soprattutto a centrocampo. In attacco, invece, Kinglesy e Pattarello saranno confermati alle spalle di Avenatti.
Dall’altra parte ci saranno dei bianconeri sicuramente arrabbiati per la sconfitta contro un’Atalanta sempre più prima (in coabitazione con l’Inter) a 8 punti dalla Zebra. Ciò non vuol dire che non siano una buona squadra, anzi! Se l’attacco stenta (occhio, però, a Olivieri), difesa e centrocampo non sono facilmente perforabili. Anche in questo caso la formazione è un’incognita, anche se il modulo dovrebbe essere un 3-5-2.
L’Under 17 di mister Magnani sarà di scena nel derby emiliano a Ferrara, contro la Spal, allo stadio Fabbri.
I rossoblù vengono dalla vittoria di misura contro il Chievo e dal buon sesto posto in classifica, a due punti dal Cesena, quinto. Con un Rocchi e un Rosso in gran forma, la pratica Spal dovrebbe essere più che abbordabile, vista anche la posizione di classifica dei ferraresi. Proprio i biancazzurri, penultimi a 6 punti, arrivano da una sconfitta contro il Milan per 2-0, risultato abbastanza severo per gli estensi, colpevoli di non aver finalizzato alcune palle gol.
Per quanto riguarda le formazioni, il 4-3-3 dovrebbe essere confermato da ambo le compagini: gli avversari con Cuellar-Alessio-Minaj nel tridente offensivo; il Bologna con Rocchi-Rosso-Rabbi.
L’Under 16 di mister Satta giocherà in trasferta contro l’Udinese.
Dopo la bella vittoria contro il Cesena per 3-1, i rossoblù si sono accomodati al quinto posto a 21 punti, dietro a Milan (22) e Atalanta (26). Nell’intervista rilasciata a BfcTV, l’allenatore ha affermato di aver visto una continua crescita dei suoi ragazzi, ma ha anche avvisato della difficoltà di affrontare i friulani. L’andata, infatti, si era conclusa 3-2 per i rossoblù.
Bianconeri, appunto, che occupano l’ottavo posto in classifica ma che, in termini di punti, sono a quota 19. Squadra ostica ma non imperforabile, visti i 24 gol subiti dalla compagine di Centurioni. Riproponiamo, quindi, l’attenzione a Mattiolo, il nostro bomber che, dopo il gol dell’ultima giornata, è salito a quota 9. Negli avversari, invece, occhio ad Agnoletti e Ianesi, due dei tre capocannonieri della squadra.
L’Under 15 di mister Morara sarà impegnata anch’essa in trasferta a Udine.
I friulani sono una squadra che non pareggia praticamente mai (un pareggio in 14 partite) ma, nonostante questo, occupano la settima posizione in classifica alle spalle proprio del Bologna, a quota 22.
I nostri cinni arrivano dalla vittoria di misura contro il Cesena (1-0), mentre i bianconeri da una pesante sconfitta inflitta dall’Inter per 5-1. L’attenzione maggiore dovrà essere riservata al capocannoniere Zuant (4 gol), mentre nelle nostre file comanda Bovo (6 gol).
I giovanissimi regionali professionisti saranno impegnati in un’amichevole che si disputerà sabato 13 Gennaio presso il campo “Antistadio” di Forlì contro la formazione forlivese. Nell’ultimo turno di campionato, disputatosi prima della sosta natalizia, i rossoblù hanno ottenuto una rotonda vittoria contro i “cugini” romagnoli, vincendo tra le mura amiche per 6-0, consolidando così la loro quinta posizione in classifica generale a discapito degli avversari, attualmente quart’ultimi. Amichevole che richiederà alta concentrazione in vista del successivo derby contro il Modena, gara che si disputerà il 21 gennaio. Sulla carta sfida agevole per i petroniani, che vantano tre calciatori nei primi cinque posti della classifica marcatori, in grado di assestare il colpo decisivo contro la non irreprensibile difesa di Forlì: Mazia a quota 9 centri stagionali, insieme ad Anatriello e Brigliadori entrambi con uno score totale di 7 reti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook