Seguici su

Bologna FC

“Ancora tu Iling?”, il Benfica ritrova una vecchia conoscenza (Stadio)

Torna la Champions per il Bologna, che affronta stasera il Benfica, avversario ben noto ad Iling Jr.

Pubblicato

il

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Poche ore separano il Bologna dalla sfida di Champions League di questa sera con il Benfica, mentre Lisbona è già stata presa d’assalto dai tifosi rossoblù. La squadra, invece, è arrivata ieri pomeriggio e questa mattina svolgerà una breve rifinitura sul prato del Da Luz. Nella testa di mister Vincenzo Italiano la formazione anti-Benfica è già pronta, e ne dovrebbero far parte anche Dallinga ed Iling, unici giocatori del Bologna ad aver già affrontato i portoghesi.

Per Iling esordio in Champions contro il Benfica

Per Dallinga sono due le gare giocate contro i lusitani, entrambe nei playoff della scorsa Europa League. In quella circostanza non andò bene al suo Tolosa, uscito sconfitto dal Da Luz e poi eliminato a causa del pareggio nella gara di ritorno. Nel doppio confronto Dallinga partì entrambe le volte da titolare, racimolando un assist abbastanza fortunoso.

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Chi invece ha fatto vedere i sorci verdi al Benfica fu proprio Samuel Iling Jr., mandato in campo da Allegri, ed al suo esordio in Champions, il 25 ottobre del 2022. In quel caso la Juventus, dopo le sconfitte contro PSG, Benfica e Maccabi, aveva bisogno di una vittoria al Da Luz per continuare a sperare nel passaggio del turno. Ecco però che dopo 70 minuti il risultato diceva 4-1 per i padroni di casa.

Risultato da ribaltare insomma, ed ecco che allora Allegri manda in campo Milik, Cuadrado e due giovanissimi Soulé e Iling-Junior, alla seconda presenza in assoluto con i bianconeri. Manco a farlo apposta, dopo 6 minuti ecco che il velocissimo esterno inglese salta il suo diretto avversario, arriva sul fondo e mette un preciso cross per Milik, che è bravo a girarla in rete, 4-2. Due minuti più tardi ancora Iling, scatenato, con un doppio passo supera Bah e mette un altro cross teso in mezzo. Questa volta Vlachodimos si allunga deviando la palla ma non riuscendo a bloccarla, Mckennie arriva prima di tutti e la spinge in porta per il definitivo 4-3.

In quel caso Iling non bastò per ribaltare il risultato, ma questa sera tutto il Bologna si affida anche a lui per scardinare la difesa del Benfica.

A Bologna non ha ancora ingranato

Fin qui Iling ha faticato, e non poco, a mettersi in luce con la maglia del Bologna. Arrivato con un importante ritardo di condizione dopo la preseason con l’Aston Villa, la stagione dell’inglese non era neanche iniziata male. Gol all’esordio in Serie A contro il Como e tante buone giocate, poi il nulla. Altre 3 sole presenze, tutte da subentrato, in Serie A, in cui pesa l’errore fatto in coppia con Miranda che è costato la vittoria all’Allianz Stadium.

Storia diversa però in Champions, dove Iling ha sempre messo piede in campo, partendo addirittura da titolare contro il Monaco. A differenza del campionato, in Europa Samuel non è ancora riuscito ad incidere, ma spera di rifarsi stasera per regalare al Bologna la prima storica vittoria in Champions League.

Fonte: Davide Centonze – Il Corriere dello Sport-Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *