Bologna FC
Iling-Junior potrebbe essere già in campo contro l’Empoli
Il nuovo arrivato Samuel Iling-Junior, che ha fatto le visite ieri, potrebbe essere già in campo contro l’Empoli sabato 31 agosto
Il Bologna ha mosso il calciomercato con gli arrivi di Dominguez e Iling-Junior. Per il secondo di questi, arrivato di gran carriera e con tanta voglia di fare bene, l’occasione di presentarsi ai propri tifosi potrebbe essere dietro l’angolo. Contro l’Empoli, infatti, potrebbe già esserci bisogno di lui. Cambiaghi out, Karlsson che non ha convinto più di tanto nell’entrata in scena a Napoli e Ndoye da rivalutare: l’occasione “perfetta”?
Iling-Junior, l’Empoli potrebbe essere già l’occasione giusta
Il ragazzo è arrivato con la carica giusta, proprio quello che serve al Bologna in questo momento. Fermato insieme a Dominguez dopo le viste mediche da un gruppo di tifosi, Iling-Junior ha già avuto un assaggio di cosa significhi giocare qui. Non che non lo sapesse, perlomeno in parte: reduce da due anni alla Juventus, tra i quali l’ultimo da titolare, Bologna è una città dove l’attaccante ha giocato nel corso delle sue 36 presenze bianconere, esperienza nella quale ha messo a segno complessivamente 2 gol. Bologna se lo ricorda bene: fu di Iling-Junior, infatti, il fallo da rigore su Ndoye che non fu sanzionato dall’arbitro e nemmeno dal Var. Un episodio che fece discutere parecchio in quel di Torino, ma che ora è acqua passata.
Sembra quindi una possibilità più che concreta il fatto che Iling-Junior potrebbe vedere il campo contro l’Empoli. Ci vorrà più tempo, invece, per vedere all’opera Dominguez, dato che all’argentino servirà la pazienza di aspettare il permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Comunque, Iling-Junior dovrà in primis convincere Italiano durante gli allenamenti per meritarsi la scena. Anche la Champions League non è una lega oscura all’ex Juve: nella sua unica presenza, Iling-Junior regalò un assist contro il Benfica.
Le caratteristiche del giocatore
Italiano dovrà quindi rimboccarsi le maniche e cercare di capire come poter sfruttare il nuovo arrivato. Ha i piedi giusti per il cross, come dimostrano i 19 tiri riusciti su 35 della scorsa stagione, ma ha anche l’attitudine al gol. Nell’annata passata le statistiche recitano 9 tiri tra i quali 4 nello specchio della porta e un palo. Quello che probabilmente si aspetta Italiano è un aumento della vivacità del reparto offensivo, al quale potrebbe contribuire anche con la sua fisicità. Insomma, il Bologna ha bisogno e Iling-Junior ha tutte le caratteristiche per poter dare il proprio contributo.
Fonte: Dario Cervellati – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook