Seguici su

Bologna FC

In attesa di Venezia il tifo Rossoblù invade Empoli e aspetta il Napoli (Il Resto del Carlino)

Con i biglietti per Venezia ancora bloccati, i tifosi Rossoblù si preparano ad invadere prima Empoli e poi il Dall’Ara per due delle partite più importanti della stagione. E per chi fosse rimasto fuori appuntamento speciale domenica mattina

Pubblicato

il

La sciarpata dei tifosi del Bologna al Villa Park
La classica sciarpata dei tifosi Rossoblù (© Bologna FC)

Manca sempre meno alla fine della pausa Nazionali ed al conseguente ritorno della serie A. Un ritorno che vedrà il Bologna impegnato sabato pomeriggio al “Penzo” di Venezia, con il rischio di non poter avere al proprio fianco una delle sue armi migliori, i tifosi. Ad oggi, infatti, i 1000 biglietti riservati per il settore ospiti risultano ancora invenduti, anzi, non sono mai stati messi in vendita.

Il perchè? Per capirlo bisogna ritornare all’8 maggio 2022, ultima volta in cui i Rossoblù giocarono al Penzo. In quel caso, infatti, Venezia-Bologna, oltre a finire con una sconfitta amara per la truppa di Mihajlovic, registrò anche diversi scontri tra i tifosi veneti e quelli emiliani. Motivo per cui, ancora oggi, il Gos (Gruppo operativo per la sicurezza) si sta interrogando sul se aprire o meno la trasferta ai tifosi Rossoblù.

Svanberg in Venezia-Bologna del 2022

Svanberg in Venezia-Bologna del 2022 (fonte: Bologna FC 1909)

Empoli e Napoli: per il Bologna prevista una folla di tifosi

Il biglietto che manca, però, non è sempre una cosa brutta, soprattutto quando significa che non ce ne sono più a disposizione. È questo, infatti, il leitmotiv che da qualche giorno circonda i tifosi Rossoblù. Come Peter Pan cercava l’isola che non c’è, ecco che gli ultimi tifosi del Bologna in questi ultimi giorni stanno cercando il biglietto che non c’è per la trasferta di Empoli prima e per il big match in casa col Napoli poi.

Due partite già da sold out per il Bologna, che martedì sera ad Empoli potrà contare su oltre 4000 tifosi vista l’apertura in tutti i settori, mentre per il lunedì successivo si dovrà preparare ad una bolgia vera e propria, visto che nelle prossime ore è previsto il tutto esaurito del Dall’Ara per la gara con il Napoli.

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)

E per chi fosse rimasto fuori? Nessun problema, appuntamento alle 10:45 di domenica a Casteldebole, dove tutti i tifosi si troveranno per salutare la squadra e caricarla in vista dell’importantissima semifinale di Coppa Italia martedì al Castellani.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *