Bologna FC
Dall’infermeria: Castro verso il sì, Calabria rientra a Pasqua? (Il Resto del Carlino)
Le ultime dall’infermeria raccontano di un Castro sulla via del rientro e di un Calabria che invece rischia di tornare solo a fine mese.

In attesa del tanto atteso big match contro il Napoli di lunedì, il Bologna guarda agli infortunati. Dall’infermeria, Santiago Castro sarà il prossimo a rientrare, da capire se sarà già convocabile fra tre giorni o se ci sarà solo da Bergamo. Più complicata, invece, la situazione legata a Davide Calabria. Il terzino rossonero rischia di saltare tutto il trittico infernale e rientrare solo a fine mese in occasione del match di Coppa Italia contro l’Empoli.
Castro uscirà presto dall’infermeria
L’attaccante argentino scalpita in attesa di capire quando potrà tornare a dare una mano ai suoi compagni. Dopo aver dovuto saltare la trasferta di Venezia, anche a causa della squalifica per somma di ammonizioni, l’attaccante argentino viaggia verso il rientro. La botta al piede subita durante il ritiro con la nazionale argentina sembra ormai essere completamente assorbita.
La speranza è quella di poterlo già avere a disposizione lunedì sera al Dall’Ara, così da dare un po’ di riposo a Thijs Dallinga. L’attaccante olandese, reduce dalla doppietta realizzata ad Empoli in Coppa Italia, è a sua volta alle prese con una pubalgia da gestire. Anche per questo motivo, il rientro di Castro farebbe molto comodo a Vincenzo Italiano.

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
Nel peggiore dei casi, è sempre possibile attuare un piano c. Non bisogna dimenticare infatti che Jens Odgaard, nella sua carriera, ha giocato diverse partite come punta centrale. Proprio lui sarebbe l’alternativa migliore in caso di forfait di entrambi gli attaccanti di riferimento dei rossoblù.
Più complicato l’infortunio di Calabria
Il problema che invece sta bloccando il terzino destro, arrivato a gennaio dal Milan, è un po’ più serio. Dopo la brutta distorsione alla caviglia rimediata martedì, Davide Calabria sarà costretto a stare fermo un po’ più a lungo. Il 28enne, accelerando un po’ i tempi, potrebbe tornare verso Pasqua, in occasione del match contro l’Inter al Dall’Ara.

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Più verosimile però che il suo ritorno in campo possa avvenire a fine aprile, quando il Bologna giocherà il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Questo vorrebbe dire per Calabria saltare tutto il trittico infernale che i suoi dovranno affrontare in questo mese. Durante il periodo della sua assenza, la fascia destra verrà quindi affidata a Emil Holm e a Lorenzo De Silvestri. Anche qui per Italiano le alternative non mancano di certo.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
