Seguici su

Bologna FC

Infortunio Ferguson – Da oggi il capitano dovrebbe essere in gruppo (Stadio)

Dopo tre settimane di stop, dovrebbe rientrare ufficialmente oggi in gruppo Lewis Ferguson, che si candida ora ad una convocazione contro il Parma

Pubblicato

il

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909) centrocampisti, difensori, portieri, attaccanti
Lewis Ferguson (© Bologna FC)

29 gennaio 2024, Lisbona, Estàdio José Alvalade, Sporting CP-Bologna di Champions League. Dopo circa 10 minuti la squadra ospite è costretta a fare un cambio: esce per infortunio il capitano Lewis Ferguson, entra Nikola Moro. Secondo le prime analisi nulla di che per il capitano Rossoblù, una settimana di stop al massimo e poi subito in campo.

Lewis Ferguson in azione durante Sporting CP-Bologna

Lewis Ferguson in azione durante Sporting CP-Bologna (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Da quel giorno, però, Ferguson ha passato 3 settimane ai box nell’infermeria di Casteldebole. La prima fatta di assoluto riposo e qualche terapia, poi 2 settimane intere di lavoro a parte. Molto più di quanto ci si aspettava, ma sicuramente lo staff medico avrà avuto le sue motivazioni. Soprattutto perchè il muscolo infortunato era nella coscia della gamba operata, e nelle ricostruzioni del crociato vengono utilizzati proprio i tendini della coscia per sostituire il legamento rotto.

Ferguson al rientro dall’infortunio ed indicazioni verso Parma

Da oggi, però, lo scozzese dovrebbe tornare a disposizione di mister Italiano, svolgendo l’intero allenamento in gruppo e candidandosi ad un posto tra i convocati di sabato. La prima certezza per il Derby dell’Emilia, quindi, sembrerebbe proprio il rientro post-infortunio di Lewis Ferguson, mentre rimarranno ancora in infermeria Odgaard e Pedrola, con recupero previsto a marzo per entrambi.

Jens Odgaard durante Atalanta-Bologna

Jens Odgaard (fonte: Bologna FC 1909)

In campo, invece, continuano i ballottaggi ed i dubbi di Italiano. Con Ferguson che sicuramente non partirà dal primo minuto, i principali indiziati per la trequarti sono Moro e Fabbian, ma occhio alla questione diffidati. Dopo la gara col Parma, infatti, al Dall’Ara arriverà il Milan per il recupero della nona giornata.

Una gara da dentro e fuori per l’Europa per entrambe, ma sotto le Due Torri, con un giallo contro il Parma, rischierebbero di non esserci Castro, Pobega e Freuler. Ecco perchè uno tra i due centrocampisti potrebbe rimanere a guardare in panchina sabato, con Fabbian sulla trequarti e Moro qualche metro più indietro. Per semplice alternanza, mischiata alla questione possibile diffida, infine, in avanti dovrebbe partire dal primo minuto Dallinga, che contro il Torino è stato in panchina per 90 minuti e che a Parma cercherà di tornare al gol.

Fonte: Stefano Brunetti – Il Corriere dello Sport-Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *