Bologna FC
Inizia il rush finale: Bologna a -2 dall’Atalanta, ma dietro corrono in tre
Il Bologna sogna in grande e punta la Dea, ma prima tocca alla Coppa Italia: domani andrà in scena il primo atto della semifinale Empoli-Bologna

La 30ª giornata di campionato ha emesso le prime sentenze. Sabato, il Bologna di Vincenzo Italiano ha inanellato la quinta vittoria consecutiva a Venezia, ma a partecipare al rush finale ci sono anche Juventus, Roma e Fiorentina, che nel weekend hanno conquistato tre punti ciascuna. All’appello manca ancora la Lazio, che scenderà in campo questa sera all’Olimpico per ritrovare la vittoria contro il Torino. Ma se alle spalle dei rossoblù la sfida è serrata, davanti è arrivato il secondo scivolone consecutivo per la Dea. Quindi? Il Bologna è adesso a 2 punti dal terzo gradino della classifica. Ma prima tocca alla Coppa Italia.
Domani Empoli-Bologna: Atto I
Domani sera Freuler e compagni scenderanno in campo a Empoli per il primo atto della semifinale di Coppa Italia. 26 anni dopo l’impresa del Bologna di Beppe Signori, i rossoblù dovranno vedersela con l’Empoli per sperare in una trasferta senza precedenti nella città capitolina. Quella del 1999 era la squadra di Carletto Mazzone: Andersson, Nervo, Paramitti. Oggi è la squadra di tutti, che vince grazie alla forza del gruppo e di un allenatore che non ha intenzione di porsi limiti.
La volata del Bologna: la città sogna in grande
Una forza che pervade la città, capace di organizzare una spedizione dei mille a Casteldebole per caricare la squadra. Sullo striscione la scritta “tutti per uno, uno per tutti“. Il primo è Vincenzo Italiano: al Penzo ha toccato quota 56 punti, uno in meno di quanti ne aveva conquistati Thiago Motta la scorsa stagione, e che adesso può permettersi di fare i primi calcoli. Molte proiezioni collocano la quota Champions a 68 punti e, se così fosse, a mister Italiano basterebbe mettere in saccoccia 12 punti nelle ultime 8 giornate.

Il raduno a Casteldebole per la semifinale di Coppa Italia (©1000 cuori rossoblù)
Inizia ufficialmente il rush finale. Il calendario è un campo minato, ma anche il Bologna ha preparato le sue trappole. Napoli, Atalanta e Inter, poi Juventus, Milan e Fiorentina. Il tutto condito da due atti di Coppa Italia, a cui potrebbe aggiungersi l’atto finale.
(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
