Bologna FC
Stadio – Ferguson in forse, ma deve provarci
L’allenamento a parte effettuato ieri da Ferguson ha creato un po’ d’apprensione in merito alle condizioni fisiche del bomber scozzese. C’è comunque una buona dose di positività in merito alla forma del classe ’99, dato che ha effettuato una serie di scatti che fanno sperare sul big match contro la corazzata interista: oggi il giocatore sarà rivalutato.
Lewis, puoi farcela
Ferguson, dal canto suo, è un giocatore che già in passato era stato in grado di farsi convocare nonostante non fosse in forma eccellente perché ha sempre mostrato resistenza al dolore e soprattutto la capacità di non far notare le proprie difficoltà fisiche nel suo gioco. Verrà effettuata nella giornata di oggi la rifinitura, e le scelte del mister saranno probabilmente determinanti per chi scenderà in campo al Dall’Ara. Ferguson non è solito saltare partite, dato che sino a questo momento ne ha disputate ben 26, mancando solo lo scontro col Genoa per squalifica.
Un paio di possibili scelte anti-Inter
Aspettando di scoprire se lo scozzese sarà o meno a disposizione di Motta contro l’Inter, il mister italobrasiliano ha comunque davanti a sé una rosa profonda e ricca di alternative: Fabbian sembra il candidato numero 1 per la trequarti, mentre uno tra Aebischer, El Azzouzi e Moro potrebbe affiancarsi a Freuler nella zona mediana.
Karlsson sarà assente tra le 3 e le 4 settimane, per cui Thiago sta sperimentando soluzioni d’attacco come la coppia Ndoye-Orsolini al lavoro come esterni d’attacco dietro Zirkzee, così come avvenne contro l’Atalanta. Per quanto riguarda la difesa, invece, le possibilità a disposizione del mister rossoblù sono due: togliere uno tra Calafiori, Lucumì e Beukema, oppure utilizzare uno tra i tre in veste di terzino.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook