Bologna FC
Inter-Bologna 2-2: Castro e Holm regalano un punto prezioso ai rossoblù
La cronaca di Inter-Bologna giocata a San Siro e terminata 2-2. Per la formazione di mister Italiano ha segnato Castro e Holm
Inter-Bologna finisce 2-2. È ciò che esce dalla serata di San Siro, con il Bologna che è passato subito in vantaggio con Castro. L’Inter l’ha ribaltata nel primo tempo con Dumfries e Lautaro allo scadere. Nella ripresa Holm pareggia i conti, regalando un punto prezioso ai rossoblù.
L’undici rossoblu per Inter-Bologna
In questa fase Italiano si trova a giocare ogni tre giorni. È logico quindi operare alcune rotazioni. C’è Casale al posto dello squalificato Lucumì, non c’è Miranda, in panchina al posto di Lykogiannis. A centrocampo Moro fa rifiatare Ferguson, davanti Orsolini rileva Dominguez e Castro torna titolare al posto di Dallinga.
Passa il Bologna con Castro, la ribaltano Dumfries e Lautaro Martinez
Il Bologna prende subito campo ma non riesce a trovare l’occasione giusta; nel capovolgimento di fronte l’Inter arriva subito al tiro con Thuram, alto. Al nono minuto brivido per il Bologna: Moro recupera palla sulla trequarti e calcia subito, Bastoni devia con la schiena ma Sommer riesce a deviare sul palo sventando la minaccia.
Al 15′ passa il Bologna con Castro! Lykogiannis scodella verso il centro area, respinge la difesa dell’inter, Moro dal limite dell’area calcia di prima e Castro mette il piede sulla rasoiata del compagno, mandando fuori tempo Sommer. È gelo a San Siro, si sentono solo i sostenitori rossoblù. L’Inter subisce così la prima rete in campionato dopo 384′.
Al minuto 18 Thuram recupera palla a centrocampo, si fa oltre trenta metri e scarica di suola su Di Marco che calcia in porta, Skorupski devia sulla sua sinistra ma Dumfries insacca, incontrastato da Lykogiannis. Dopo soli tre minuti la partita è nuovamente in equilibrio. C’è il check del VAR per un possibile fallo di Bastoni in mezzo al campo, ma il contatto è giudicato regolare.
L’Inter ci riprova al 23′ sull’asse Thuram-Martinez, Casale contrasta Lautaro, raccoglie Barella che apre per Dumfries sulla destra, ma il tiro dell’olandese viene parato da Skorupski. In questo frangente la partita è veloce e il Bologna sta perdendo spesso palla in mezzo al campo, lasciando campo aperto alle incursioni offensive nerazzurre.
Al 30′ Dumfries recupera palla e lancia Thuram che aggancia in maniera sublime, punta l’area dal lato sinistro e serve Martinez che calcia a lato. Trenta secondi dopo è ancora Lautaro a farsi pericoloso con un’incornata bassa, facile per l’estremo difensore rossoblu. Il Bologna cerca di addormentare la partita cercando di non far prendere il sopravvento all’Inter, più in palla dopo il pari.
La squadra di Italiano si fa rivedere dalle parti di Sommer al 35′ con Ndoye, lo svizzero calcia alto. Al 38′ su calcio d’angolo Odgaard la schiaccia di testa ma trova pronto il portiere elvetico che devia. Al 46′ l’Inter ribalta il risultato: capovolgimento di fronte rapido sulla sinistra, Zielinski, dopo aver duettato con Thuram, lancia Di Marco che serve Lautaro Martinez e l’argentino trafigge di potenza Skorupski.
Holm la rimette in equilibrio
Il Bologna sembra partire forte ma non riesce a costruire una nitida occasione da rete. Al 50′ Lautaro è protagonista di una sgroppata di oltre trenta metri da centrocampo fino al limite dell’area e viene atterrato da Casale. Sulla conseguente punizione Barella tocca per Di Marco che calcia a lato di poco.
Al 60′ Odgaard apre in maniera illuminante con un lancio di oltre quaranta metri per Orsolini, che si porta dentro l’area di rigore interista ma viene recuperato da Bastoni. Sull’azione successiva Lautaro si rende nuovamente pericoloso, Skorupski si rifugia in angolo.
Al minuto 64 Ndoye scarica su Lykogiannis che crossa per Orsolini, il numero 7 addomestica il pallone con l’esterno e scarica su Holm; il destro dello svedese viene deviato da Bastoni e termina in rete per il pareggio del Bologna!
Quattro minuti più tardi Castro lancia Orsolini che punta De Vrij e di destro scarica in porta con un angolo ristretto, Sommer va in corner. Sugli sviluppi nulla di fatto. Inizia la girandola dei cambi per le due panchine, al 67′ Pobega e Ferguson entrano per Moro e Odgaard. Al 75′ entra De Silvestri al posti di Holm. Centesima presenza per “Lollo” in tutte le competizioni con il Bologna.
All’84’ Thuram si rende protagonista di una sgroppata sulla destra e scappa a Casale, serve Taremi che non arriva alla deviazione vincente. C’è un tocco rossoblù ed è angolo. Sugli sviluppi cross per Dumfries che accarezza di testa il pallone a lato.
Al minuto 87 Castro lascia spazio a Dallinga ed Erlic rileva Freuler. Italiano abbassa il baricentro del Bologna, ora a cinque dietro. Sono quattro i minuti di recupero. Al 93′ contrasto tra Frattesi, che ha l’occasione di creare una palla goal, e Ferguson. Pairetto assegna il fallo allo scozzese, mandando su tutte le furie gli interisti. Finisce con un pareggio al Meazza, con i nerazzurri che accerchiano l’arbitro.
Il tabellino di Inter-Bologna
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (70′ Pavard), De Vrij, Bastoni (83′ Buchanan); Dumfries, Barella, Asllani (70′ Frattesi), Zielinski, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram, Lautaro (74′ Taremi). All.: S. Inzaghi. A disp.: J. Martinez, Calligaris, Arnautovic, Acerbi, , Palacios, Berenbruch, Topalovic, Zanchetta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (76′ De Silvestri), Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler (87′ Erlic), Moro (67′ Pobega); Orsolini, Odgaard (67′ Ferguson), Ndoye; Castro (87′ Dallinga). All.: Italiano. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Iling-Junior, De Silvestri, Dominguez, Miranda, Fabbian, Urbanski.
RETI: 15′ Castro (B), 19′ Dumfries (I) 45+1′ Lautaro (I), 64′ Holm (B)
AMMONITI:
ESPULSI: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook