Seguici su

Bologna FC

Inter – Bologna: La conferenza pre-partita di Sinisa Mihajlovic

Pubblicato

il


Di nuovo contro l’Inter, come la prima al suo ritorno.
Cosa serve per rifare una partita del genere?
Serve che noi si faccia la partita perfetta, e che loro non siano in forma. Sono più forti ma sono fiducioso, il calcio è bello proprio per questo. Cercheremo di andare lì e portare a casa il risultato.

La squadra atleticamente sta bene, cambierà molto?
La squadra sta molto bene fisicamente. I dati che raccogliamo sono ottimi. Però dobbiamo giocare meglio. Siamo sulla strada giusta. Bisogna rialzarsi dopo i risultati deludenti. Non bisogna mai mollare. Stiamo lavorando sui piccoli dettagli che possono fare la differenza.

Piccoli infortuni che abbiamo avuto. Quanto pesano?
Ci causano poca scelta. In alcuni ruolo, soprattutto a destra, non abbiamo cambi. Sarebbe importante valutare tutti i giocatori anche per avere le idee più chiare per l’anno prossimo.

Ha visto dei miglioramenti con Barrow rispetto a Genova? Chi si deve adattare a chi. L’allenatore deve trovare il modo di tirar fuori il meglio da ogni giocatore. Sia umanamente che tecnicamente. Questo è il lavoro degli allenatori.
Coi giocatori prova in tutta i modi per fargli entrare in testa i nostri dogmi. Con le buone e le cattive. Ma i nostri ragazzi sono tutti svegli.

Il gruppo con il cagliari ha giocato bene, solo un po di precisione al tiro è mancata. Cosa si dice ai ragazzi in questi casi?
Anche prima giocavamo bene e sprecavamo molto. Dato che dietro i gol li prendiamo, se non concretizzi le occasioni che cre, diventa dura. Bisogna lavorare, crederci e avere fiducia in sé stessi. Il lavoro sempre paga e arriva la consapevolezza nei propri mezzi

C’è appagamento mentale? Come bisogma intervenire?
Ho detto alla squadra che non voglio fare figuracce. Per l’Europa abbiamo ancora 27 punti a disposizione. Per la salvezza bisogna sempre stare attenti, basta vedere il Genoa l’anno scorso. Può sempre succedere di tutto. Nom voglio rilassamenti. Io non ho mai chiesto ai ragazzi di vincere partite, quello che voglio è la prestazione e l’atteggiamento. Brutte figure non si devono fare, non credo che le faremo. Ogni giocatore darà il masismo, se non fosse così ci saranno conseguenze. Ma non succederà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *