Seguici su

Bologna FC

Inzaghi con Thuram e Barella, Italiano per riscattare il pareggio con la Roma

Il Bologna fa visita all’Inter a San Siro: mercoledì si recupererà la 19esima giornata di campionato. Chi sono i giocatori più pericolosi?

Pubblicato

il

Nicolò Barella e Marcus Thuram esultano con la maglia dell'Inter
Nicolò Barella e Marcus Thuram esultano con la maglia dell'Inter (Fonte: Inter)

Non c’è un attimo di riposo. Dopo il pareggio contro la Roma di Ranieri, il Bologna è già atteso a San Siro per il recupero della 19esima giornata contro l’Inter. Il match che era in programma nel weekend della Befana, infatti, è stato posticipato perché l’Inter di Simone Inzaghi era impegnata a Riyad per la Supercoppa Italiana. Mercoledì sera, dunque, i rossoblù faranno visita ai Campioni d’Italia in un match alquanto delicato ed importante per entrambe le squadre. I padroni di casa vogliono accorciare sul Napoli e mantenere il vantaggio sull’Atalanta, mentre il Bologna vuole mettere pressione alla Fiorentina.

Un super Marcus Thuram guida l’attacco dell’Inter

Arrivato per sostituire Romelu Lukaku, sia nel 3-5-2 di Inzaghi che nei cuori dei tifosi nerazzurri, Marcus Thuram è diventato il nuovo idolo nerazzurro in pochissimo tempo. Attaccante principe dell’Inter, assieme al suo compagno Lautaro Martinez, quest’anno Tikus sta vivendo una stagione pazzesca e da protagonista assoluto. Per lui, contando solo il campionato, sono già arrivati 12 gol e 6 assist, a dimostrazione di quanto sia fondamentale per l’idea di calcio di Simone Inzaghi. Con un Lautaro Martinez in difficoltà rispetto alla scorsa stagione, Thuram non ha esitato a caricarsi la squadra sulle spalle a suon di gol e giocate personali. Velocità, dribbling, forza fisica, gioco aereo e tiro dalla distanza: Tikus è un attaccante moderno e in grado di giocare sia in profondità che insieme alla squadra, abbassandosi per palleggiare e far salire i compagni.

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter 

Nonostante col Venezia abbia giocato solo un ultimo spezzone di gara, con il Bologna partirà quasi sicuramente titolare al fianco di Lautaro. L’affaticamento accusato in semifinale di Supercoppa con l’Atalanta è ormai alle spalle: la difesa del Bologna dovrà fare molta attenzione alle giocate del figlio di Lilian.

Polmoni e cuore: Nicolò Barella, il motore dell’Inter

Se Simone Inzaghi dovrà rinunciare, molto probabilmente, sia ad Henrikh Mkhitaryan che ad Hakan Çalhanoğlu, potrà invece contare su Nicolò Barella. Il centrocampista sardo rappresenta i polmoni dell’Inter di Simone Inzaghi. Schierato sempre come mezzala destra nel centrocampo a 5, il numero 23 nerazzurro è imprescindibile per il gioco interista. Nella pressione difensiva e nel recupero palla spicca, ma anche in fase offensiva garantisce spinta, palleggio, assist ed anche gol spettacolari. Finora, in campionato, ha segnato 3 gol e fornito 4 assist ai compagni. Nella catena di destra, insieme a Denzel Dumfries, rappresenta un costante pericolo per le difese a causa dei suoi continui movimenti senza palla alle spalle dei centrocampisti e dei difensori.

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter

Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *