Bologna FC
Inzaghi con Thuram e Barella, Italiano per riscattare il pareggio con la Roma
Il Bologna fa visita all’Inter a San Siro: mercoledì si recupererà la 19esima giornata di campionato. Chi sono i giocatori più pericolosi?
Non c’è un attimo di riposo. Dopo il pareggio contro la Roma di Ranieri, il Bologna è già atteso a San Siro per il recupero della 19esima giornata contro l’Inter. Il match che era in programma nel weekend della Befana, infatti, è stato posticipato perché l’Inter di Simone Inzaghi era impegnata a Riyad per la Supercoppa Italiana. Mercoledì sera, dunque, i rossoblù faranno visita ai Campioni d’Italia in un match alquanto delicato ed importante per entrambe le squadre. I padroni di casa vogliono accorciare sul Napoli e mantenere il vantaggio sull’Atalanta, mentre il Bologna vuole mettere pressione alla Fiorentina.
Un super Marcus Thuram guida l’attacco dell’Inter
Arrivato per sostituire Romelu Lukaku, sia nel 3-5-2 di Inzaghi che nei cuori dei tifosi nerazzurri, Marcus Thuram è diventato il nuovo idolo nerazzurro in pochissimo tempo. Attaccante principe dell’Inter, assieme al suo compagno Lautaro Martinez, quest’anno Tikus sta vivendo una stagione pazzesca e da protagonista assoluto. Per lui, contando solo il campionato, sono già arrivati 12 gol e 6 assist, a dimostrazione di quanto sia fondamentale per l’idea di calcio di Simone Inzaghi. Con un Lautaro Martinez in difficoltà rispetto alla scorsa stagione, Thuram non ha esitato a caricarsi la squadra sulle spalle a suon di gol e giocate personali. Velocità, dribbling, forza fisica, gioco aereo e tiro dalla distanza: Tikus è un attaccante moderno e in grado di giocare sia in profondità che insieme alla squadra, abbassandosi per palleggiare e far salire i compagni.
Nonostante col Venezia abbia giocato solo un ultimo spezzone di gara, con il Bologna partirà quasi sicuramente titolare al fianco di Lautaro. L’affaticamento accusato in semifinale di Supercoppa con l’Atalanta è ormai alle spalle: la difesa del Bologna dovrà fare molta attenzione alle giocate del figlio di Lilian.
Polmoni e cuore: Nicolò Barella, il motore dell’Inter
Se Simone Inzaghi dovrà rinunciare, molto probabilmente, sia ad Henrikh Mkhitaryan che ad Hakan Çalhanoğlu, potrà invece contare su Nicolò Barella. Il centrocampista sardo rappresenta i polmoni dell’Inter di Simone Inzaghi. Schierato sempre come mezzala destra nel centrocampo a 5, il numero 23 nerazzurro è imprescindibile per il gioco interista. Nella pressione difensiva e nel recupero palla spicca, ma anche in fase offensiva garantisce spinta, palleggio, assist ed anche gol spettacolari. Finora, in campionato, ha segnato 3 gol e fornito 4 assist ai compagni. Nella catena di destra, insieme a Denzel Dumfries, rappresenta un costante pericolo per le difese a causa dei suoi continui movimenti senza palla alle spalle dei centrocampisti e dei difensori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook