Bologna FC
Italiano: addio alla Viola, il Bologna lo attende (Il Resto del Carlino)
Dopo la vittoria di ieri sera contro l’Atalanta, Italiano ha dato il suo addio alla Fiorentina. Il Bologna ha fretta di chiudere
Ieri sera è terminata l’avventura di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico nativo di Karlsruhe, a fine partita, ha confermato il suo addio: «Lascio la Fiorentina perchè quando arrivi ad un certo livello, l’ambiente ti chiede uno sforzo ancora maggiore e tu sai di aver dato il massimo, allora è giusto lasciare spazio a chi ha nuove idee. Il futuro? Per me si aprono nuove pagine. Dovrò ponderare bene tutte le scelte e soprattutto prendere la decisione che mi consenta di iniziare un percorso in grado di farmi crescere».
Dopo 162 panchine ufficiali con la Fiorentina, Italiano è quindi pronto ad immergersi in una nuova avventura: il Bologna di Sartori è alla finestra e si conta di chiudere a breve, anche per evitare inserimenti da parte di altri club, come la Lazio, in possibile rottura con Tudor.
Il Bologna e la Champions: Italiano è pronto
Nelle parole di Italiano è chiaro il messaggio lanciato: più di così è impossibile fare, è giusto chiudere un ciclo. Sicuramente le due sconfitte in finale di Conference League, lo scorso anno col West Ham e quest’anno con l’Olympiacos, per molti tifosi hanno rappresentato un grande neo nel triennio di Vincenzo. La realtà dei fatti, però, è che intanto bisogna essere in grado di arrivare in finale, poi, sicuramente, la vittoria avrebbe dato un altro valore al percorso fatto dall’allenatore e dalla squadra.
Se però, Sartori e Di Vaio, hanno deciso di affidare le chiavi della squadra al tecnico ex Spezia un motivo ci sarà. Durante i tre anni sulla panchina della Fiorentina ha dimostrato di saper gestire 3 competizioni, ottenendo sempre discreti risultati. Con una Champions League rinnovata, allora, sarà una nuova sfida per tutti, Italiano e i ragazzi.
Palladino in direzione Firenze
Italiano che va, Palladino che viene. Dovrebbe essere Raffaele Palladino il nuovo allenatore della Fiorentina: il classe ‘84 è stato avvistato per Firenze e con l’addio di Italiano è molto alta la possibilità che sia lui il suo sostituto. Anche il DS della Fiorentina, Daniele Pradè, dopo aver confermato l’addio di Italiano, ha esplicitamente confermato di essere già alla ricerca del nuovo allenatore.
Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook