Seguici su

Bologna FC

Vincenzo Italiano dopo Bologna-Verona (2-3): «Ci siamo giocati un bel po’ di Jolly stasera. L’espulsione? Forse troppo frettolosa»

Vincenzo Italiano ha parlato così a Sky dopo la sconfitta del suo Bologna contro l’Hellas Verona. Grande rammarico per il risultato.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Bologna-Hellas Verona
Vincenzo Italiano durante Bologna-Hellas Verona (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky, si è mostrato molto amareggiato per la beffarda sconfitta subita poco fa dall’Hellas Verona. Il Bologna, nonostante l’inferiorità numerica, era riuscito a riprendere la partita, mostrando un grande spirito. Reazione sottolineata anche dalle parole del mister, che però ha giustamente sottolineato anche le gravi disattenzioni difensive.

Le parole di Italiano dopo Bologna-Hellas Verona

Il primo gol preso è stata un’importante sliding door, in un momento in cui avevate capito come dominare il campo. Poi credo ci siano altre cose che l’hanno fatta arrabbiare
«Ci siamo giocati un bel po’ di jolly oggi con tutti gli errori fatti per rimettere in partita il Verona, soprattutto nel primo tempo, dove avevamo in pugno la partita e stavamo riuscendo a creare senza permettere a loro di essere pericolosi. L’errore che ha portato al primo gol ci ha tagliato le gambe, anche il 2° gol poco prima dell’intervallo non era da prendere. Siamo stati bravissimi in inferiorità numerica a mettere alle corde il Verona. Oggi sembrava una partita stregata. L’espulsione di Pobega? Forse è stata un po’ troppo frettolosa. Sono partite che durante una stagione possono capitare. Siamo ancora in un buon momento nonostante la sconfitta, vista la prestazione del secondo tempo in 10 uomini».

L’espulsione e altre decisioni arbitrali non vi hanno condizionato. Nonostante tutto avete avuto pazienza nella lettura
«Siamo stati ordinati. Ho cercato infatti di non toccare nulla perché la squadra aveva la partita in pugno. Continuavamo a battere corner e ad essere pericolosi. Il 3° gol ha deciso le sorti di una partita in cui non gli avevamo concesso nulla, sembrava già scritto. Le ingenuità concesse e quell’espulsione, che per me è troppo esagerata, ci hanno privato di fare punti. Dispiace perché volevamo chiudere l’anno in un altro modo, con una classifica che poteva diventare bellissima. Siamo ancora lì e la prestazione di alto livello anche stasera c’è stata, ripartiremo».

La sua squadra ha giocato un calcio bellissimo. Peccato perché è la seconda volta che perdete una partita per un’espulsione dello stesso giocatore, che purtroppo la manata l’ha data. Poi forse l’espulsione è un po’ troppo, ma ci poteva stare. Col giocatore vi eravate già confrontati dopo quello che era successo all’Olimpico? Cosa gli dirà dopo stasera?
«Rimanere in inferiorità numerica in questo calcio ti condanna. Dispiace per Tommy, ne avevamo parlato dopo Roma e aveva reagito da professionista e ragazzo serio, con prestazioni incredibili. Lui è un pezzo di pane, non ha queste reazioni per malizia o per far male. Chiaramente deve stare molto più attento ed evitare di sbracciare per non dare modo all’arbitro di dare quell’interpretazione. Comunque su questo punto metteremo dei paletti, perché è già la terza volta quest’anno che rimaniamo in 10»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *