Bologna FC
Italiano dedica la vittoria alla città e esalta Odgaard: «Felice di come sta lavorando» (Il Resto del Carlino)
Dopo aver dedicato la vittoria alla città, Italiano ha esaltato la prestazione dei suoi, soprattutto di Odgaard.
Al termine del match, ha mostrato in conferenza stampa tutta la sua soddisfazione per i 3 punti portati a casa dall’Unipol Domus. Vincenzo Italiano ci ha inoltre tenuto a sottolineare l’ottimo apporto offerto anche ieri sera da Jens Odgaard. Prima di tutto però, ha parlato della situazione che sta ancora adesso attraversando la città di Bologna, dedicando la vittoria a chi ancora sta spalando.
Una vittoria importante, dedicata a chi è ancora in mezzo al fango
Tutti quanti abbiamo ancora impresse le immagini dei tantissimi volontari che sono stati immortalati mentre davano il loro contributo a spalare il fango nelle zone più colpite dall’alluvione. Vincenzo Italiano ha voluto dedicare in primis proprio a tutti loro il successo di ieri sera: «Una vittoria che dedichiamo col cuore in mano a chi a Bologna sta ancora spalando nel fango».
Una vittoria che è stata frutto di diversi fattori, ma il più importante è stato uno: «Oggi abbiamo giocato una partita concreta e intensa fino al novantesimo. Abbiamo meritato di portare a casa i tre punti, molto importanti per la classifica». Un successo che conferma l’ottima media realizzativa del Bologna nelle ultime trasferte: «Per la quarta trasferta riusciamo a segnare due gol, questo è un bel dato».
Italiano esalta tutti, ma in particolare Odgaard
Il tecnico è molto soddisfatto della prestazione complessiva offerta dai suoi ragazzi. Una vittoria che forse sarebbe potuta essere addirittura più larga senza qualche errore di troppo da parte di Castro e Ndoye. Italiano però, in una serata come questa, non vuole cercare lati negativi: «Quando due dei quattro attaccanti vanno in gol significa che abbiamo lavorato bene. Da due partite si sono sbloccati Orsolini e Odgaard, ma sono convinto che arriveranno anche i gol di Castro e Ndoye».
A proposito dei marcatori, proprio la prestazione di Jens ha particolarmente colpito l’allenatore. L’attaccante danese è stato schierato per la seconda partita consecutiva come trequartista e ha nuovamente trovato la via della rete. Una soluzione che Italiano potrebbe riproporre in futuro: «Mi sta piacendo soprattutto in fase di non possesso. Dà una grande mano al centrocampo e assicura equilibrio».
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook